Menù Notizie

Le probabili formazioni Pescara-Spezia - Emergenza in mediana per Pillon

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Una partita da vincere assolutamente. Anche perché i tre punti potrebbero rilanciare il Pescara per la corsa alla promozione diretta. Gli uomini di Giuseppe Pillon accolgono lo Spezia, a quota 37 punti: la squadra di mister Marino vuole continuare ad essere protagonista in chiave playoff. Sarà una sfida molto interessante per capire la vera identità delle due squadre: da una parte una compagine che può e deve ritrovarsi, dall'altra una squadra che con la continuità giusta può fare davvero male. Sarà una partita difficile, ma davvero affascinante.

COME ARRIVA IL PESCARA - Lo stop nel turno infrasettimanale contro il Benevento può avere le sue ripercussioni anche dal punto di vista psicologico. Ma Pillon deve assolutamente mantenere la rotta in questo momento, visto anche il risultato del Brescia: una vittoria, infatti, potrebbe rilanciare gli abruzzesi in testa alla classifica. Ci sarà qualche assente di troppo, visto che Balzano è fuori per un problema ai flessori. Al suo posto Ciofani, con Campagnaro, Scognamiglio e Del Grosso davanti a Fiorillo. Anche l'esterno sinistro sarà valutato nelle prossime ore, ma se sta bene partirà dal primo minuto. Coperta corta a centrocampo, Kanoutè e Brugman non sono arruolabili. Spazio a Bruno, con Melegoni e Crecco a supporto. Vertice alto del rombo Marras, con Monachello e Mancuso in attacco.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Il netto successo contro il Livorno ha cancellato le sconfitte contro Carpi e Verona. La squadra di Marino è in piena corsa playoff, un successo su un campo complicato potrebbe rilanciare nuovamente le ambizioni. Non sarà affatto semplice, ma se lo Spezia trova la giusta continuità può fare bene. Tre indisponibili, ovvero Soufiane Bidaoui, Elio Capradossi ed Emmanuel Gyasi. In porta va Lamanna, difesa a quattro composta da Vignali, Terzi, Crivello e Augello, con De Col che dovrebbe partire dalla panchina. In mediana spazio a Ricci, con Mora e Bartolomei a supporto. Unica punta Galabinov, con Okereke sulla destra. Sulla sinistra si alzano le quotazioni di Pierini, pronto a giocarsi una maglia da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Del Grosso; Melegoni, Bruno, Crecco; Marras; Monachello, Mancuso.
A disposizione: Kastrati, Farelli, Bettella, Perrotta, Gravillon, Pinto, Memushaj, Sottil, Bellini, Del Sole, Capone Antonucci.
Allenatore: Giuseppe Pillon.

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Crivello, Augello; Mora, Ricci, Bartolomei; Okereke, Galabinov, Pierini.
A disposizione: Manfredini, Barone, De Francesco, Crimi, Acampora, Mastinu, Erlic, Brero, De Col, Maggiore, Da Cruz.
Allenatore: Pasquale Marino.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere"
15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione