Menù Notizie

Le probabili formazioni di Udinese-Spal - Gomis favorito su Viviano

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico De Luca

Gli ultimi sforzi. L'Udinese è chiamata ad un'altra finale, la penultima di questo campionato a caccia della salvezza. La prima è andata più che bene, tre reti rifilate già nel primo tempo al retrocesso Frosinone per prendersi tre punti pesanti anche se la conseguente vittoria dell'Empoli infiamma la corsa. Serve vincere soprattutto in questo match casalingo contro la Spal con gli estensi che ormai da settimane hanno raggiunto il loro obiettivo. Deve toccare le corde giuste Igor Tudor, il tecnico croato infatti potrebbe conquistare la seconda salvezza consecutiva da subentrato sempre con l'Udinese. I punti di distanza dall'Empoli sono due, uno soltanto dal Genoa mentre meno uno rispetto al Parma. Vincendo contro gli spallini ed in caso di sconfitta di una tra Genoa ed Empoli, i friulani potrebbero festeggiare l'aritmetica permanenza in Serie A con una giornata d'anticipo. Vietato fare calcoli, prima la squadra di Tudor deve guardarsi in casa propria visto che rispetto alla formazione di Andreazzoli è padrona del suo destino. Calendario agevole visto che all'ultima giornata ci sarà il Cagliari che non ha più nulla da chiedere al campionato. Passerelle finali invece per la Spal, una delle sorprese migliori di questo campionato. Ha migliorato visibilmente il rendimento rispetto alla scorsa stagione, escluso dalla volata finale e già proiettata al prossimo campionato. Ottimo lavoro quello svolto da Leonardo Semplici che ancora deve sciogliere le riserve riguardo il suo prossimo futuro.

COME ARRIVA L'UDINESE - Partita da non fallire assolutamente e con un solo risultato, la vittoria. Igor Tudor come contro il Frosinone avrà il centrocampo dimezzato, non saranno della sfida infatti i vari Fofana, Behrami, Barak ed Ingelsson. Nel 3-5-2 del croato quindi trova spazio Sandro davanti alla difesa spalleggiato da Mandragora con De Paul nel ruolo di interno che in fase offensiva diventa un trequartista. L'argentino, migliore dei friulani in stagione, agirà alle spalle della coppia d'attacco formata da Lasagna e Okaka, reduce dalla doppietta dello Stirpe. Lungo le corsie laterali c'è Stryger Larsen mentre appare recuperato Matteo D'Alessandro. In difesa davanti a Musso l'unico assente è Opoku, dentro quindi De Maio con Ekong e Samir.

COME ARRIVA LA SPAL - Nonostante la salvezza già raggiunta da due giornate, Leonardo Semplici non è tipo da tirarsi indietro. Lo ha dimostrato nell'ultima giornata contro il Napoli, partita assolutamente equilibrata rispetto ai pronostici. Nessuna rivoluzione nell'undici spallino e con un solo probabile avvicendamento, rimarrà fuori infatti Emiliano Viviano per rispolverare Gomis che era il titolare fino a gennaio. In difesa potrebbe accomodarsi in panchina il grande ex Felipe, autore anche di tre reti importantissime, con Vicari al centro affiancato da Cionek e Bonifazi. In mezzo al campo Schiattarella davanti alla difesa affiancato da Murgia e Kurtic con Fares e Lazzari lungo le corsie esterne. Si prospetta un'altra panchina per Antenucci, Floccari infatti favorito come spalla di Petagna.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Sandro, De Paul, D’Alessandro; Okaka, Lasagna. Allenatore: Igor Tudor.

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma