Menù Notizie

Le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo - Okaka-Lasagna dal 1'

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La salvezza passa anche da piccoli dettagli. Soprattutto alla Dacia Arena. La vittoria contro l'Empoli sembrava aver spianato la strada alla salvezza friulana, ma le ultime due sconfitte hanno nuovamente complicato le cose. Nella 33a giornata di campionato l'Udinese sfiderà il Sassuolo, ormai lontano dalla zona rossa. I padroni di casa devono riprendere la marcia, anche perché i toscani è rientrato prepotentemente in corsa per poter rimanere nella massima serie. I punti preziosi passano anche dalle partite interne. I neroverdi sono ormai ad un passo dalla salvezza matematica, ma un'eventuale sconfitta non creerebbe moltissimi problemi alla compagine di De Zerbi.

COME ARRIVA L'UDINESE - Zero gol nelle ultime due partite, lo stadio Olimpico non ha portato di certo fortuna ai friulani in questo periodo. La squadra di Tudor non ha sfruttato il recupero e indubbiamente la situazione si è complicata ulteriormente. Probabile il 3-5-2 con molte conferme: Musso in porta, con De Maio, Ekong e Samir in difesa. Stryger-Larsen e D'Alessandro sulle corsie esterne, con Fofana, Mandragora e De Paul, libero di muoversi tra le linee. In attacco artiglieria pesante, con Okaka e Lasagna a comporre la coppia d'attacco.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - I neroverdi, nonostante i pochi obiettivi, hanno comunque dimostrato di voler onorare il campionato fino all'ultima giornata. Il pareggio dell'Olimpico contro la Lazio ha evidenziato la voglia di far bene e la mentalità di questa squadra. Non si cambia modulo, ma probabilmente ci sarà qualche ritocco per quanto riguarda gli interpreti. Consigli in porta, Lirola, Demiral, Ferrari e Rogerio sulla linea difensiva. In mediana confermato Sensi, con Duncan e Locatelli a supporto. Berardi e Boga agiranno sulle corsie esterne, con Babacar unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Samir; Stryger-Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D'Alessandro; Okaka, Lasagna.
A disposizione: Nicolas, Perisan, Nuytinck, Wilmot, Zeegelaar, Badu, Hallfredsson, Ingelsson, Micin, Sandro, Pussetto, Teodorczyk.
Allenatore: Igor Tudor

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Boga.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Lemos, Peluso, Sernicola, Magnani, Magnanelli, Djuricic, Bourabia, Matri, Odgaard, Di Francesco, Brignola.
Allenatore: Roberto De Zerbi

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli"
17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza"