Menù Notizie

Le probabili formazioni di Torino-Milan - Belotti sfida Piatek

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani sera alle ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre punti di distacco e tantissimi temi su cui discutere. Torino-Milan diventa uno scontro Champions League in piena regola, chi perde rischia di cedere il passo alle dirette concorrenti. I tre punti diventano fondamentali in questo momento della stagione e proprio i rossoneri non devono assolutamente fallire l'ennesima occasione.

I granata, nelle ultime dieci partite, hanno conquistato ben 19 punti. Meglio soltanto la Juventus, un risultato da non sottovalutare. Momento più che positivo, la zona europea è praticamente ad un passo. I rossoneri arrivano dalla delusione della Coppa Italia e da un periodo negativo: una vittoria in cinque gare, troppo poco per poter mantenere il passo. Serve una scossa decisiva, anche perché dalle parti di Milanello qualche scricchiolìo inizia a farsi sentire.

COME ARRIVA IL TORINO - Qualche passo falso in casa, ma tra clean sheet e risultati positivi si può criticare poco e nulla a questa squadra. Ben 14 reti nelle ultime 10, con 7 gol subiti: miglior difesa e una quadratura del cerchio che ha esaltato la solidità di questa squadra. Per quanto riguarda la sfida di domani ci saranno pochissimi cambi: Sirigu in porta, con Izzo, Nkoulou e Moretti in difesa. In mediana Rincon non si tocca, Lukic e Meité andranno a supporto. Sulle corsie De Silvestri è favorito su Ola Aina, a sinistra agirà probabilmente Ansaldi. Berenguer tra le linee, con Andrea Belotti prima punta.

COME ARRIVA IL MILAN - La sconfitta contro la Lazio ha evidenziato alcuni malumori in casa rossonera. Non tanto per l'eliminazione, ma anche per l'andamento altalenante di questo ultimo periodo. Una vittoria soltanto dopo la sconfitta nel derby, troppo poco per poter mantenere il ritmo delle concorrenti in chiave Champions. È necessario il cambio di rotta, dunque Gattuso tornerà alla difesa a quattro dopo l'esperimento dei tre centrali. Donnarumma tra i pali, con Conti, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez in difesa. Bakayoko in mediana sembra essere favorito su Biglia, con Kessie e Paquetà a completare il reparto. Piatek unica punta, con Suso e Calhanoglu sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2) - Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon, Meite, Ansaldi; Berenguer, Belotti.
A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Ola Aina, Millico, Damascan, Parigini, Iago Falque.
Allenatore: Walter Mazzarri

MILAN (4-3-3) - Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paqueta; Suso, Piatek, Calhanoglu.
A disposizione: Reina, Donnarumma A., Abate, Zapata, Caldara, Strinic, Biglia, Laxalt, Bertolacci, Borini, Cutrone, Castillejo.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"