Menù Notizie

Le probabili formazioni di Torino-Inter – Belotti sfida Icardi

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Obiettivo tre punti. Sembra essere un'affermazione scontata, ma la vittoria potrebbe risollevare il morale di entrambe. Torino e Inter si sfidano nel match delle ore 18.00 di domenica, per poter rimettersi in carreggiata. I granata arrivano dal doppio confronto con le capitoline, ma è arrivato un solo punto in due gare. Serve una svolta per poter risalire la classifica e dare un segnale alle dirette concorrenti. I nerazzurri arrivano dallo stop contro il Sassuolo, ma al momento il terzo posto non è in pericolo. Meglio vincere, per allontanare polemiche e avversarie.

COME ARRIVA IL TORINO – Una sola vittoria nelle ultime cinque partite giocate. Un andamento che non rispecchia l'obiettivo europeo dei granata. Serve un cambio di passo per poter agganciare Fiorentina e Parma. L'unico indisponibile è Meitè per la squalifica, ma lo scacchiere non dovrebbe subire modifiche. In porta Sirigu, con Izzo, Nkoulou e Djidji in difesa. Baselli, Rincon e Ansaldi andranno a comporre il centrocampo, mentre Aina e De Silvestri completeranno lo schieramento. Anche in attacco non si cambia: Belotti e Falque cercheranno di scardinare la difesa nerazzurra.

COME ARRIVA L'INTER – Il pareggio del Sassuolo ha portato qualche polemica, ma i nerazzurri sono in serie positiva da cinque partite, senza considerare la Coppa Italia. La vittoria, come già evidenziato, potrebbe dare una spinta non indifferente alla squadra di Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha il dubbio sulla trequarti: Joao Mario e Nainggolan si giocheranno un posto da titolare. Handanovic va in porta, D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij e Asamoah formeranno il pacchetto difensivo. In mezzo al campo agiranno Brozovic e Vecino, mentre Politano e Perisic si posizioneranno sulle corsie esterne. Unica punta Mauro Icardi, che non segna da ben cinque gare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; Aina, Baselli, Rincon, Ansaldi, De Silvestri; Belotti, Falque.
A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Lyanco, Moretti, Berenguer, Lukic, Edera, Parigini, Zaza.
Allenatore: Walter Mazzarri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Vrsaljko, Miranda, Gagliardini, Nainggolan, Candreva, Borja Valero, Martinez.
Allenatore: Luciano Spalletti

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Le ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa"
07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio