Menù Notizie

Le probabili formazioni di Torino-Atalanta - Meité dal 1', forfait del Papu

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Chiusa la parentesi europea, è di nuovo tempo di Serie A: il venticinquesimo turno, inaugurato dal friday night di ieri tra Milan ed Empoli, prosegue questo pomeriggio con la sfida tra Torino e Atalanta. Granata in serie positiva da quattro turni e ampiamente in orbita Europa: l'ultimo slot utile per l'EL dista appena tre lunghezze ed è presidiato dalla Lazio, appaiata a quota trentotto proprio con gli orobici. Il pari del San Paolo ha portato in dote fiducia e autostima, anche se il rovescio della medaglia è l'incisività da registrare in fase realizzativa (appena due le reti messe a segno negli ultimi quattro impegni). In casa nerazzurra resta vivo il sogno Champions, ma il k.o nello scontro diretto con il Milan sembra aver in parte riassestato il livello di entusiasmo accumulatosi nel periodo recente. All'Olimpico andrà in scena il centesimo incrocio in A tra le due formazioni: Toro nettamente avanti nel conteggio delle vittorie (quaranta, quasi il doppio dei bergamaschi, fermi a ventuno). Trentotto, invece, i segni X.

COME ARRIVA IL TORINO - Rincon è squalificato, non recupera nemmeno Djidji. Nella conferenza della vigilia Mazzarri ha fatto il punto sul centrale franco-ivoriano: "Ha avuto un problema al ginocchio. Abbiamo anche vagliato l'ipotesi di farlo operare, ma stiamo cercando di procedere con altre alternative". In difesa sarà dunque ancora Moretti ad agire in linea con N'Koulou e Izzo. De Silvestri e Ola Aina favoriti per le corsie, in mezzo sale la candidatura di Meité, che potrebbe agire al fianco di Baselli e Ansaldi. La posizione dell'argentino resta però un rebus: l'ex Inter potrebbe anche essere impiegato da laterale, con il contestuale sacrificio di Aina e l'innesto di Lukic. Davanti Iago Falque è in pole per fare da raccordo alle spalle di Belotti.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasp perde due fedelissimi come Gomez e De Roon: il Papu è costretto al forfait da un guaio al flessore, l'olandese deve invece scontare un turno di stop. Ci sarà Djimsiti insieme a Toloi e Palomino nella linea a tre davanti a Berisha. Pessina potrebbe avere una chance accanto a Freuler, con Hateboer e Castagne a sigillare la coppia sugli esterni. Pasalic spartirà presumibilmente la trequarti con Ilicic, anche se resta viva la pista Kulusevski: con lo svedese, l'ex Milan verrebbe dirottato a centrocampo. Il riferimento centrale sarà al solito Duvan Zapata.

Ecco le probabili formazioni:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Baselli, Ansaldi, Aina; Iago Falque, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Ferigra, Berenguer, Lukic, Damascan, Milico, Zaza. Allenatore: Walter Mazzarri.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pessina, Castagne; Ilicic, Pasalic; Zapata. A disposizione: Rossi, Gollini, Masiello, Reca, Mancini, Ibanez, Kulusevski, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0
22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia”