Menù Notizie

Le probabili formazioni di SPAL-Fiorentina - Dubbio Simeone per Pioli

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio pomeriggio alle ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Un lunch match che potrebbe anche essere indigesto. Ma che sicuramente saprà dirci molto sulle ambizioni delle due compagini. Spal e Fiorentina si sfidano nella 24^a giornata di serie A, in una gara che può davvero fare la differenza. I padroni di casa sono a +4 sulla zona salvezza, dunque tutto è ancora apertissimo. I viola devono capire quali sono le loro ambizioni: l'Europa si allontana, la concorrenza è altissima. Servono i tre punti, anche per cercare di scavalcare Torino e Samp, impegnate rispettivamente contro Napoli e Inter.

COME ARRIVA LA SPAL - Cinque punti nelle ultime cinque gare giocate. Le due sconfitte sono arrivate contro Milan e Atalanta, due compagini davvero in forma. Dunque è un momento positivo, la squadra di Semplici fa punti e propone anche un buon calcio. Ma non basta, per potersi allontanare dalla zona rossa bisogna avere la giusta continuità. Per il match di domani non ci sarà Missiroli, spazio al solito 3-5-2. Viviano in porta, Cionek, Vicari e Felipe si posizioneranno in difesa. Valoti e Kurtic andranno a protezione di Valdifiori, con Lazzari e Fares sulle corsie esterne. In attacco non si cambia: Antenucci e Petagna cercheranno di scardinare la difesa viola.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Quattro pareggi e una sola vittoria. Continua la pareggite in casa viola, bisogna assolutamente cambiare marcia per poter agganciare l'Europa. È proprio fuori casa che la squadra di Pioli deve dare qualcosa in più, visto che fino a questo momento sono arrivate soltanto due vittorie. Ci sono comunque buone notizie: tornano Milenkovic e Benassi dalla squalifica, si rivede anche Victor Hugo. Spazio al solito 4-3-3, con Lafont in porta. Milenkovic, Ceccherini, Victor Hugo e Biraghi andranno a comporre il pacchetto arretrato, mentre c'è qualche dubbio per gli altri due reparti. In attacco Muriel e Chiesa sono sicuri di un posto, in dubbio Simeone: al suo posto ci potrebbe essere Gerson. Ma se la scelta dovesse ricadere sul Cholito, l'ex Roma andrebbe in mediana. A centrocampo agiranno Veretout e Benassi, il terzo dipenderà proprio dalla scelta del tridente. In caso di esclusione di Simeone è pronto Edimilson.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Valoti, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna.
A disposizione: Gomis, Poluzzi, Regini, Simic, Bonifazi, Dickmann, Costa, Murgia, Schiattarella, Floccari, Paloschi.
Allenatore: Leonardo Semplici

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel.
A disposizione: Terracciano, Hancko, Norgaard, Dabo, Pjaca, Graiciar, Simeone, Edimilson.
Allenatore: Stefano Pioli

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
15:08 Serie A Calzona: "Tutti i giocatori devono sentirsi responsabili, solo 3 non hanno avuto spazio" 15:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Andiamo a Parma e ce la giochiamo, all'andata grande vittoria" 15:00 Serie A Nello spogliatoio le chiedono del suo futuro? Motta: "No. E non lo hanno mai fatto..." 15:00 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma baciata anche dall'effetto fortuna. Ingiusto dire che Pioli ha fallito" 14:56 Calcio estero In 12mila firmano per far restare Tuchel al Bayern. Lui glissa: "Non è una priorità"
14:54 Le Statistiche Se Nicola allena una squadra toscana contro l’Atalanta finisce… 14:52 Serie ATMW Napoli, sogno Conte: ecco il contratto che De Laurentiis è pronto a offrire 14:49 Serie B Cosenza, Viali: "Ci giochiamo la stagione nei prossimi 7 giorni. Non facciamo calcoli" 14:46 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 14:45 Serie A Lecce, Gotti: "Berisha di grande prospettiva. Rafia in mediana? Si fa di necessità virtù" 14:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Senza Palmer fatichiamo un po'. Non possiamo nasconderlo" 14:38 Serie A Quale futuro per Correa? Se torna all'Inter, potrebbe anche restare. Ecco perché 14:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Snodo decisivo con la Feralpisalò. Cassano sta bene, Salvi da valutare" 14:30 Serie A Allegri e la Juventus del futuro: "Ad agosto l'obiettivo sarà di nuovo vincere lo Scudetto..." 14:30 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "Il gruppo come una famiglia: è questo il calcio collettivo" 14:26 Calcio esteroUfficiale Colpo dell'Eintracht: riscattato Ekitiké dal Paris Saint-Germain, contratto fino al 2029 14:23 Serie A Nuovo nome per l'attacco del Torino: piace il 18enne Bobby Wales del Kilmarnock 14:20 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "I punti di domani sono fondamentali. Zaccagni solo dalla panchina" 14:19 Serie B Parma, Pecchia: "I margini sono ridotti. Il mio futuro? Ho un contratto con il club" 14:19 Serie ALive TMW Allegri: "Alla Juventus tutti devono avere l'ambizione di vincere" 14:15 Serie A La frecciata di Pioli: "I complimenti di Inzaghi fanno piacere, ma è più facile farli quando vinci..." 14:14 Serie A Juve, Allegri: "Grandissimo rapporto col gruppo. Vlahovic? Normale ambisca al Pallone d'Oro" 14:12 Calcio estero Liverpool, Klopp si arrende: "Premier? È lotta a due. City e Arsenal non perderanno 2 gare" 14:08 Serie A Calzona: "Continue notizie sul futuro del Napoli non mi disturbano. Siamo professionisti" 14:07 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 14:04 Serie B Ternana, Breda: "Con l'Ascoli la gara più difficile. Sorensen e Favilli a disposizione" 14:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 14:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri