Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sassuolo – Juventus – Dybala dal 1'

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio pomeriggio alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A poche settimane dalla Champions League. Con un periodo negativo da attraversare. La pressione sulla Juventus aumenta, soprattutto contro un Sassuolo davvero in forma. La squadra di De Zerbi cercherà di fare l'impresa, per un posto in Europa non così impossibile. I bianconeri devono cancellare la sconfitta di Bergamo e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia, ma soprattutto lo stop casalingo in rimonta contro il Parma. Può sembrare una partita con poco significato, ma sarà l'ennesima sliding door della gestione Allegri.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Il pareggio contro il Genoa ha evidenziato pregi e difetti di una squadra che gioca un bel calcio, con un'organizzazione tattica ben definita. Bisogna soltanto registrare una difesa che comunque concede spesso occasioni agli avversari. Per il match contro la Juventus De Zerbi ha qualche problema a centrocampo: Magnanelli è ancora fuori per via dell'infortunio, Duncan non ci sarà a causa della squalifica. Sensi recupera dopo la contusione contro i rossoblù, Locatelli e Bourabia completeranno il reparto. Rogerio e Lirola sulle corsie esterne, Magnani e Peluso andranno a proteggere la porta difesa da Consigli. In attacco si cambia poco: Babacar unica punta, con Berardi e Djuricic a supporto.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – La vittoria in rimonta contro la Lazio aveva evidenziato un momento no. Bergamo e il pareggio dello Stadium hanno confermato i timori della squadra guidata da mister Allegri. La Vecchia Signora è ferita dall'eliminazione, ma soprattutto da un pari all'ultimo minuto contro i ducali. In casa Juventus qualcuno aveva già avvisato: "Non dobbiamo lasciare le partite aperte, perché prima o poi corri rischi". Il rischio è arrivato, a ridosso del sfida contro l'Atletico Madrid. Parole profetiche o meno, i bianconeri devono fare i conti anche con il campo e con il match contro i neroverdi, senza andare troppo oltre. Barzagli, Cuadrado, Bonucci e Chiellini sono ancora fuori, Spinazzola ancora in dubbio: scelte quasi obbligate per mister Allegri, che potrebbe scegliere il 4-3-3. Szczesny in porta, Cancelo e Alex Sandro andranno a supportare Caceres e Rugani. In mediana ci sarà Pjanic, con Matuidi sicuro del posto accanto al bosniaco. Dubbi per quanto riguarda Khedira e Bentancur, con il tedesco al momento favorito. In attacco spazio a Dybala, con Ronaldo e Mandzukic a completare il pacchetto offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Asjapong, Ferrari, Lemos, Demiral, Boga, Magnanelli, Scamacca, Di Francesco, Brignola, Matri.
Allenatore: Roberto De Zerbi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Bentancur, Bernardeschi, Can, Douglas Costa, Kean.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"