Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo - Pellissier in campo dal 1'

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 19:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una sconfitta, un pallone non allontanato. Un piccolo episodio. Nel calcio tutto cambia nel giro di pochi secondi. Lo avrà pensato sicuramente Roberto De Zerbi sul gol di Mattia Destro, che in pieno recupero ha deciso il match tra Bologna e Sassuolo. Ora i neroverdi si trovano in una situazione complessa, per togliersi dalle zone basse bisogna vincere. Al Mapei Stadium arriva un ChievoVerona ad un passo dalla retrocessione, ma che non sembra essere intenzionato a mollare.

Gli uomini di Di Carlo vogliono onorare il campionato fino alla fine. Ci sono ancora 24 punti disponibili, ma ormai i clivensi devono soltanto pensare partita dopo partita. Al momento la salvezza è un'impresa praticamente impossibile. I padroni di casa dovranno togliersi nuovamente dai guai, la vittoria manca ormai da otto turni. I tre punti, questa sera, diventano fondamentali per il prosieguo della stagione.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - La sconfitta contro il Bologna brucia, lo ha confermato lo stesso De Zerbi in conferenza stampa. Non tanto per il risultato complessivo, ma per la situazione che ha generato. La zona salvezza è lì e il margine si è assottigliato. Servono assolutamente i tre punti per togliersi dai guai il prima possibile. Marlon si è fermato nell'allenamento di ieri, in difesa dovrebbero essere confermati Lirola, Ferrari e Rogerio. A centrocampo sembrano esserci pochi dubbi, con Sensi in cabina di regia e Locatelli e Duncan a supporto. Boga sta bene e dovrebbe partire da falso nueve, in caso contrario è pronto Babacar. Sulle corsie esterne vedremo con molta probabilità Berardi e Djuricic.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Ben 17 punti di distacco dalla zona salvezza e una condanna che sembra essere scritta. "Andiamo a Sassuolo per fare punti, anche se sarà una gara ostica": Di Carlo non vuole sentire parlare di alibi o altro, la squadra giocherà fino alla fine. Non ci sarà Jaroszynski, Frey potrebbe partire dal primo minuto con Bani sulla sinistra. Ma non è esclusa una difesa a tre con quattro centrocampisti e Giaccherini trequartista. Per il momento ipotizziamo un 4-4-2, con Andrelli e Barba a protezione di Sorrentino. In mediana Rigoni ed Hetemaj, con Leris e Giaccherini sulle corsie esterne. Stepinski e Pellissier andranno a comporre il reparto offensivo, anche se Djordjevic potrebbe strappare una maglia all'ultimo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boga, Djuricic.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Peluso, Magnanelli, Lemos, Matri, Scamacca, Sernicola, Odgaard, Magnani, Babacar, Di Francesco, Bourabia, Brignola.
Allenatore: Roberto De Zerbi

CHIEVO VERONA (4-4-2): Sorrentino; Bani, Andreolli, Barba, Frey; Leris, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski, Pellissier.
A disposizione: Semper, Caprile, Piazón, Dioussé, Pucciarelli, Cesar, Kiyine, Rossettini, Djordjevic, Grubac, Tomovic, Vignato.
Allenatore: Domenico Di Carlo

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione"
15:48 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente"