Menù Notizie

Le probabili formazioni di Samp-Atalanta - Zapata e Ilicic in campo dal 1'

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stesso identico obiettivo. A confermarlo anche Giampaolo, che però non si è sbilanciato sulla bellezza del gioco. Ma a conti fatti Sampdoria e Atalanta sono le due squadre che al momento esprimono un gioco propositivo e fanno divertire tutti. Sarà una sfida interessantissima, con molti temi: da una parte i blucerchiati che vogliono tornare in Europa, dall'altra i nerazzurri a caccia di conferme. In ogni caso chi vincerà potrà fare un bel passo verso le zone alte della classifica.

COME ARRIVA LA SAMP - Una squadra che diverte e che ha ritrovato anche lo spirito giusto nelle ultime uscite. Un successo questo pomeriggio potrebbe rilanciare nuovamente i blucerchiati in classifica, ma servirà una prova di spessore. “Sarà importante fare una partita collettiva, di grande sacrificio collettivo perché l'Atalanta quando offende porta sempre tanti giocatori sopra la linea”. Proprio per questo Giampaolo non snaturerà la squadra: Audero va in porta, Andersen e Colley si posizioneranno al centro della difesa, anche perché Tonelli non è ancora al meglio. Bereszynski e Murru completeranno il reparto. Ekdal torna in mediana, con Praet e Linetty a supporto. Pochi dubbi in attacco, con Gabbiadini e Saponara sicuri di una maglia. Le condizioni di Quagliarella verranno valutate all'ultimo momento, Defrel è pronto per scendere in campo.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Tre successi nelle ultime cinque partite, ma le due sconfitte contro Torino e Milan hanno rallentato la corsa dei nerazzurri. "Dobbiamo dare continuità a quel che di buono abbiamo fatto con la Fiorentina. E dopo il Chievo faremo il punto, a dieci giornate dalla fine": queste parole di Gasperini fanno capire la volontà dell'Atalanta di tornare a giocarsi la qualificazione europea. L'unica carta scoperta in conferenza stampa è quella di Gollini, che partirà dal primo minuto. Ma analizzando le scelte, molto probabilmente il tecnico di Grugliasco riconfermerà gli undici visti nel match di Bergamo, con Palomino al posto di Masiello. Mancini e Djimsiti andranno a completare il pacchetto arretrato. Castagne, De Roon, Freuler e Gosens si posizioneranno in mediana, con Gomez a supporto di Zapata e Ilicic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynsky, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty: Saponara; Quagliarella, Gabbiadini.
A disposizione: Belec, Rafael, Ferrari, Sala, Tavares, Tonelli, Jankto, Ramírez, Saponara, Vieira, Defrel, Sau.
Allenatore: Marco Giampaolo

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.
A disposizione: Berisha, Rossi, Masiello, Reca, Pessina, Hateboer, Ibanez, Colpani, Pasalic, Barrow.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi
09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna su Italiano: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione"