Menù Notizie

Le probabili formazioni di Real Madrid-B.Moenchengladbach: spagnoli e tedeschi tra paradiso e inferno

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Da Madrid si guarderà Milano, da Milano si guarderà Madrid: c’è tanto in comune tra i 90 minuti di Valdebebas e quelli di San Siro. In caso di pareggio, infatti, Blancos e Borussia Moenchengladbach andrebbero avanti a braccetto nella competizione, conquistandosi così il pass per gli ottavi e lasciando fuori l’Inter. Ma è un girone ancora tutto da definire, perché se lo Shakhtar dovesse sbancare la Scala del Calcio allora sarebbe tutto in discussione, con gli ucraini che strapperebbero la qualificazione. Ecco perché nemmeno Zidane e Rose non possono fare troppi calcoli, ma a Madrid sarà partita vera.

COME ARRIVA IL REAL MADRID – La marcia in campionato procede a singhiozzo, con un deludente quarto posto e sei punti di ritardo rispetto alla capolista Atletico Madrid, ecco perché sarebbe un dramma una clamorosa eliminazione ai gironi di Champions. Zidane ha bisogno di rinforzare la sua posizione, dovrà però senza Valverde, Hazard e Jovic, tutti out per la sfida di questa sera alle 21. Davanti a Courtois e con capitan Ramos, i favoriti per una maglia da titolare sono Vázquez, Varane e Mendy, con Modrić, Kroos, Casemiro ad occupare la mediana del 4-3-3. Nel tridente offensivo, oltre alla punta centrale Benzema, potrebbero esserci Vinicius e Asensio.

COME ARRIVA IL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – I tedeschi fanno pure peggio in Bundesliga, attualmente fuori dalle coppe europee e a -7 dal Bayern Monaco, con ben sei squadre davanti in classifica. In Champions, invece, al momento sono primi, ma potrebbero addirittura finire in Europa League in caso di sconfitta a Madrid e vittoria di Inter o Shakhtar a San Siro. Ecco perché Rose pensa soltanto a vincere e a schierare la miglior formazione possibile: potrebbe essere un 4-5-1 pronto a diventare più offensivo quando si attacca, con Pléa riferimento offensivo e Thuram ad agirgli vicino. Out Bensebaini e Hofmann, si va verso una linea difensiva a quattro formata da Lainer, Elvedi, Ginter, Wendt. A centrocampo, invece, ecco Kramer, Neuhaus, Lazaro e Stindl.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno"
23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte"