Menù Notizie

Le probabili formazioni di Perugia-Hellas - Dubbi per Nesta e Grosso

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Entrambi compagni di squadra in un mondiale ormai troppo lontano, ora allenatori di due compagini che hanno degli obiettivi ben precisi nel campionato cadetto. Ancora una volta sarà Nesta contro Grosso, ovvero Perugia contro Hellas Verona. Quattro punti di differenza in classifica, ma con gli umbri che devono recuperare ancora una partita. Questa partita sarà importante, nonostante i tentativi dell'allenatore scaligero di buttare acqua sul fuoco. La zona playoff, come di consueto, si intasa. Ma ora è arrivata l'ora di dare il giusto colpo alla classifica, il momento decisivo del campionato è alle porte.

COME ARRIVA IL PERUGIA - La squadra di mister Nesta arriva da due vittorie consecutive che hanno rilanciato gli umbri in classifica. Settimo posto ed un match in meno, la zona alta non è lontanissima. Serve una gran prova, come confermato dal tecnico dei biancorossi in conferenza stampa: "Domani mi aspetta una prestazione che ci faccia progredire nel cammino che abbiamo intrapreso". Ci sono però dei dubbi per quanto riguarda la formazione: Sadiq sarà squalificato, Rosi ed El Yamiq potrebbero partire dalla panchina. Possibile un modulo con una difesa a tre ed un centrocampo a quattro, ma per il momento si va verso il 4-3-1-2: Gabriel in porta, Falasco, Gyömbér, Sgarbi e Mazzocchi a comporre la difesa. Carraro in cabina di regia, con Falzerano e Dragomir a supporto. Sulla trequarti si piazzerà Verre, a supporto di Melchiorri e probabilmente di Han. Vido, invece, potrebbe essere la sorpresa dell'ultimo minuto.

COME ARRIVA L'HELLAS - Il successo contro il Venezia ha rilanciato nuovamente le ambizioni degli scaligeri: la quinta posizione non è di certo un fallimento, anche perché ci sono soltanto cinque lunghezze con il Brescia. Nel calcio, ma soprattutto in questo campionato di serie B, nulla è scritto a priori. Per questa sfida Grosso dovrà fare a meno di diversi elementi, tra cui Vitale, Zaccagni e Di Gaudio. Qualche certezza è arrivata direttamente in conferenza stampa, Henderson è sicuro di una maglia da titolare. In mediana potrebbe essere confermato Gustafson, con Colombatto a completare il reparto. Faraoni, Bianchetti, Empereur e Balkovec andranno a protezione di Silvestri, mentre in attacco ci sono pochi dubbi: Pazzini unica punta, con Laribi e Lee sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Falasco, Gyömbér, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Han, Melchiorri.
A disposizione: Bizzarri, Perilli, El Yamiq, Rosi, Felicioli, Bianco, Bordin, Kouan, Kingsley, Moscati, Ranocchia, Vido.
Allenatore: Alessandro Nesta

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Empereur, Balkovec; Henderson, Gustafson, Colombatto; Sw Lee, Pazzini, Laribi.
A disposizione: Ferrari, Berardi, Di Carmine, Traoré, Danzi, Dawidowicz, Tupta, Almici.
Allenatore: Fabio Grosso

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo"
22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku)