Menù Notizie

Le probabili formazioni di Padova-Salernitana - Dubbi per Gregucci

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Dodici punti di differenza. Ma soprattutto due obiettivi diametralmente opposti. Padova e Salernitana si sfidano nella 22^a giornata di serie B: i padroni di casa sono a quota 15 punti e in ultima posizione, ma la salvezza non è una missione impossibile, almeno per il momento. I campani sono a quota 27 e vogliono puntare alla zona playoff. I tre punti sono d'obbligo per poter fare un sostanziale passo in avanti, ma soprattutto per poter lanciare un segnale forte alle dirette concorrenti.

COME ARRIVA IL PADOVA - Perdere un derby non è mai semplice. I veneti vogliono assolutamente tornare al successo per poter smuovere la classifica, soprattutto per i vari scontri diretti che ci saranno in questa giornata. Lo stesso Bisoli ha analizzato il momento della squadra in conferenza stampa, ma bisogna migliorare l'andamento tra le mura amiche. Si andrà verso la riconferma del 3-5-2, con Minelli in porta. Andelkovic, Cherubin e Trevisan si posizioneranno in difesa, con Lollo, Calvano e Pulzetti in mezzo al campo. Morganella e Longhi andranno a completare il reparto. In attacco spazio a Mbakogu e Bonazzoli, per poter far male alla difesa dei campani.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - I playoff non sono lontanissimi, ma servirà vincere per poter dare un segnale forte alle dirette concorrenti. L'obiettivo è quello di cancellare lo stop contro il Lecce e ripartire dal successo esterno contro il Palermo. Gregucci potrebbe riconfermare il 3-4-2-1, con Micai in porta. Perticone, Migliorini e Gigliotti in difesa, con Di Tacchio e Minala in mezzo al campo al posto di Akpa. Pucino e Casasola andranno sulle corsie esterne, vista la mancanza di Vitale. Djavan e André Anderson andranno con molta probabilità a supporto di Jallow.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PADOVA (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin, Trevisan; Morganella, Lollo, Calvano, Pulzetti, Longhi; Bonazzoli, Mbakogu.
A disposizione: Merelli, Favaro, Cappelletti, Ceccaroni, Zambataro, Belingheri, Broh, Mazzocco, Marcandella, Clemenza, Capello, Baraye.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Di Tacchio, Minala, Pucino; D.Anderson, A. Anderson; Jallow.
A disposizione: Lazzari, Vannucchi, Bernardini, Casasola, Mantovani, Memolla, Schiavi, Di Gennaro, Mazzarani, Djuric, Orlando, Rosina, Vuletich.
Allenatore: Angelo Gregucci

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:33 Serie A Il Milan riprende il Genoa: colpo di testa di Gabbia, equilibrio ristabilito a San Siro 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno"
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno"