Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Inter - Allan in risalita, mentre Godin non ci sarà

di Simone Lorini
Fonte: dagli inviati Arturo Minervini e Alessandro Rimi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si torna finalmente a giocare e ad inaugurare la ripresa in salsa italica ci sarà la Coppa Italia, in particolare Juventus-Milan venerdì. Sabato invece toccherà a Napoli-Inter (diretta scritta su TMW, poi dichiarazioni, pagelle e tutti gli approfondimenti), sabato sera alle 21: si parte dall'1-0 dell'andata, firmato da Fabian Ruiz, che gli azzurri dovranno però difendere strenuamente per assicurarsi la finale del 17 giugno. Di seguito tutte le ultime di formazione:

LE SCELTE DI GATTUSO - La squadra nella giornata di venerdì terrà l’ultimo allenamento prima del match sull’erba del San Paolo, rigorosamente a porte chiuse, per ritrovare feeling con il terreno di gioco casalingo. Per la sfida ai nerazzurri non ci sarà Manolas, con Gattuso che sembra avere le idee piuttosto chiare per l’undici che scenderà in campo, anche se a fare la differenza saranno le valutazioni sulle condizioni di forma di alcuni elementi. Nel 4-3-3 del tecnico spazio ad Ospina tra i pali, con difesa fatta con Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. In mediana Demme sarà il perno centrale, con Fabiàn e Zielinski ai suoi lati ma nelle ultime ore sono in risalita le quotazioni di Allan. In attacco sicuri del posto Insigne a sinistra e Mertens nel ruolo di centravanti, piccolo ballottaggio a destra dove Callejon resta comunque in vantaggio su Politano.

LE SCELTE DI CONTE - Godin e Vecino continuano il lavoro personalizzato ad Appiano Gentile e non saranno della partita di sabato contro il Napoli. Sarà Conte a decidere se portarli (più probabile il centrocampista) al San Paolo per stare vicini al gruppo, ma questo in fondo è soltanto un dettaglio. Ciò che conta è che il tecnico nerazzurro ha felicemente assistito a un netto miglioramento delle condizioni di de Vrij e Bastoni, il percorso dei quali porta a pensare che saranno loro a completare la difesa con il brillante Skriniar. Certezza, appunto. Come lo sono Candreva e Young per le fasce di un centrocampo nel quale Brozovic e Barella dovranno offrire regia, dinamismo, pressione e ripartenza rapida che possa portarli anche al tiro. Come Eriksen, pronto e preparato per fare il jolly alle spalle di un attacco da quasi 40 gol in stagione. Lautaro e Lukaku torneranno a giocare uno accanto all'altro. Alla Pinetina hanno già avuto modo di ricordare perché, insieme, possono abbattere qualsiasi muro si presenti davanti a loro.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano 09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo
09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson 08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato