Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lecce-Brescia - Tremolada più di Spalek

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' la partita dell'anno, quella sfida che attendi da settimane. Il campionato sta per terminare, la differenza è quasi minima ed in palio c'è la Serie A. In un Via del Mare quasi sold out, il Lecce ospita il Brescia. La seconda contro la prima forza del campionato, nel catino salentino si chiude il turno di Serie B. Mancano ormai pochissime giornate al termine del campionato, i punti diventano pesanti come macigni. I migliori attacchi del campionato, squadre che hanno regalato spettacolo per tutto il corso di questa stagione. I padroni di casa vogliono agganciare la vetta davanti ad un pubblico da massima serie, il sogno sarebbe l'impresa della doppia promozione dalla C alla A. Un campionato in crescendo, sia dal punto di vista dei risultati che del gioco. Fabio Liverani è stato abile a modellare i suoi uomini per regalare un grande spettacolo. Quasi lo stesso discorso per Eugenio Corini, subentrato in corsa in avvio al posto di Suazo ha dato un'impronta ben precisa al Brescia. I lombardi hanno la grande occasione di tornare nel calcio dei grandi, dalla porta principale. In caso di colpo esterno al Via del Mare infatti Donnarumma e compagni si innalzerebbero a più otto dal terzo posto mettendo una seria ipoteca sulla promozione. Per il Brescia tre vittorie consecutive, l'ultima travolgente contro la Salernitana che ha consacrato definitivamente Torregrossa. L'ex attaccante del Trapani è il giocatore più incisivo della B tra gol e assist.

COME ARRIVA IL LECCE - La partita da non fallire, quelle che valgono una stagione. E' convinto Fabio Liverani che non cambia, ovviamente si affida al solito 4-3-1-2. Davanti alla porta di Vigorito non ci sarà Calderoni, al suo posto probabile l'utilizzo di Marino che parte leggermente favorito su Riccardi. In caso di utilizzo, l'ex Cittadella sarà schierato lungo la corsia mancina con Venuti a destra mentre al centro la coppia formata da Biagio Meccariello e Lucioni. Un ballottaggio a centrocampo, sicuri del posto Tachtsidis e Petriccione mentre per una maglia battagliano Tabanelli e Madjer con il primo leggermente favorito. Davanti il bomber La Mantia e Falco con Mancosu a supporto.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Pochi dubbi di formazione anche per Eugenio Corini, modulo speculare quello adottato dal tecnico dei lombardi. Duello per una maglia tra Spalek e Tremolada per il ruolo di trequartista, potrebbe spuntarla l'ex Ternana per pungere con il suo mancino. Davanti la migliore coppia d'attacco della Serie B, ovvero quella formata da Donnarumma e Torregrossa. Recuperato pienamente Sandro Tonali in mezzo al campo, al suo fianco l'albanese Ndoj e il figlio d'arte Bisoli. In difesa ci sarà Cistana con Romagnoli al centro a protezione della porta di Alfonso, nel ruolo di terzini a destra ci sarà Sabelli e a sinistra Martella.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Lucioni, Marino; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Fabio Liverani.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Cistana, Martella; Ndoj, Tonali, Bisoli; Tremolada; Donnarumma, Torregrossa. Allenatore: Eugenio Corini.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa"
07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti"