Menù Notizie

Le probabili formazioni di Krasnodar-Valencia - Ari contro Gameiro

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Un gol per la speranza, una vittoria di misura senza subire reti per conquistare i quarti di Europa League. Il Krasnodar ci crede, l'impresa è possibile grazie alla rete dell'andata firmata da Claesson. Un primo tempo senza rivali invece per il Valencia, due gol nel giro di ventiquattro minuti ma l'obiettivo è complicato. Giocare nella fredda Russia non è cosa facile, la partita del Mestalla ha lasciato i giochi aperti. Non un grande momento di forma per i padroni di casa, l'ultima vittoria risale a più di un mese fa. Da allora quattro pareggi e due sconfitte tra campionato e coppa. Nella Russian Premier League, il Krasnodar ha perso terreno nonostante la seconda posizione lasciando scappare a più cinque i più titolati dello Zenit. Andare più avanti possibile in Europa League è un obiettivo di squadra e società sperando nella buona vena di Ari. L'esperto centravanti nato in Brasile ma naturalizzato russo infatti è terzo nella classifica marcatori in patri mentre in Europa ha siglato fin qui due reti. Basterà per avere la meglio sul Valencia? Sicuramente saranno agguerriti gli spagnoli, la formazione di Marcelino ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo nella competizione. Un inizio di stagione deludente dopo il grande campionato passato, alle porte della primavera invece i pipistrelli stanno spiccando il volo. La zona Champions League è abbastanza distante, le tre vittorie consecutive in campionato hanno dato nuova linfa a Rodrigo e compagni. Non sarà un match semplice, al Mestalla i conti non sono stati chiusi. Primo scontro della storia al Krasnodar Stadium tra queste due formazioni.

COME ARRIVA IL KRASNODAR - Il giovane tecnico Murad Musaev si gioca il tutto per tutto questa sera, spazio al 4-2-3-1 per avere la meglio sul Valencia provando anche a far valere la rete siglata in terra spagnola. Due gli squalificati, Kaboré e Martynovic mentre non ci sarà il veloce e tecnico Mamaev. In porta ovviamente Safanov che sarà protetto dalla retroguardia a quattro con Fjoluson e Spajic coppia centrale con sugli esterni invece Petrov e Stokskiy. A dettare i tempi in mezzo al campo sarà Mauricio Pereyra affiancato dalla fisicità del russo Gazinskiy. Davanti ovviamente Ari che potrà sfruttare le giocate preziose sulla trequarti di Claesson e Wanderson mentre il perno centrale sarà Olsson.

COME ARRIVA IL VALENCIA - Quasi formazione tipo per Marcelino, l'obiettivo è arrivare in fondo in questa competizione è tutto passa dalla trasferta di Krasnodar. Consueto 4-4-2 per i pipistrelli ma con qualche defezione nella linea difensiva, non ci sarà infatti l'ex Fiorentina Facundo Roncaglia per squalifica mentre è in dubbio Garay. Dentro probabilmente Gabriel Paulista affiancato da Diakhaby mentre l'italiano Piccini sarà il terzino di destra con Lato sul versante opposto. Altra assenza importante in mezzo al campo, non ci sarà Dani Parejo fermato per squalifica con Kondogbia che farà coppia con il connazionale Coquelin mentre fasce giovani come l'interessante Soler ed il portoghese Guedes. Nessun dubbio davanti, ancora una volta Kevin Gameiro e Rodrigo saranno i terminali del gioco spagnolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

KRASNODAR (4-2-3-1): Safanov; Petrov, Fjoluson, Spaijc, Stotskiy; Gazinskiy, Pereyra; Claesson, Olsson, Wanderson; Ari. Allenatore: Murad Musaev.

VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Gabriel Paulista, Diakhaby, Lato; Soler, Kondogbia, Coquelin, Guedes; Rodrigo, Gameiro. Allenatore: Marcelino.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A"
14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights