Menù Notizie

Le probabili formazioni di Juventus-Empoli - Dybala in campo dal 1'

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nulla è scontato, soprattutto al rientro da una sosta. La Juventus ospita l'Empoli in questa ventinovesima giornata di campionato. I bianconeri vogliono assolutamente tornare alla vittoria dopo lo stop contro il Genoa, la partita contro i toscani sembra essere perfetta. Ma attenzione, perché la squadra di Andreazzoli deve e vuole salvarsi. Un punto sulla zona rossa e un periodo di forma da non sottovalutare. Sono quelle classiche partite che possono trasformarsi un'arma a doppio taglio. Allegri lo sa e non vuole assolutamente altre distrazioni.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - La sosta ha portato l'infortunio di Cristiano Ronaldo, che verrà lasciato a riposo per arrivare al meglio alla sfida contro l'Ajax. Da cancellare la sconfitta contro il Genoa, non tanto per la classifica: serve morale ed eventuali ricadute in campionato potrebbero pesare anche in Europa. In conferenza stampa Allegri ha evidenziato la possibilità di giocare a tre in difesa, ma molto probabilmente si partirà dal 4-3-3. Ancora assenti Cuadrado, Douglas Costa e Barzagli. Szczesny giocherà titolare, mentre Bonucci rimarrà a riposo. Probabile la difesa composta da Cancelo, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. In mediana spazio a Pjanic, con Matuidi ed Emre Can a supporto. Scelti quasi obbligate in attacco, con Mandzukic unica punta e Dybala e Bernardeschi a supporto.

COME ARRIVA L'EMPOLI - La vittoria contro il Frosinone ha ridato certezze alla compagine toscana, che ora vuole fare di tutto per raggiungere la salvezza. Servirà una prestazione maiuscola allo Stadium, ma nel calcio tutto può accadere. Il modulo non cambia, sarà sempre 3-5-1-1 con Caputo e Farias in attacco. In mediana qualche dubbio, ma alla fine Acquah, Bennacer e Krunic andranno a gestire le operazioni in cabina di regia, con Di Lorenzo e Pajac a completare il reparto. Traoré potrebbe rimanere a riposo, anche perché ha giocato in nazionale. Veseli, Maietta e Dell'Orco andranno con molta probabilità a comporre la linea davanti a Dragowski. Escludendo eventuali scelte dell'ultimo minuto, la formazione anti-Juventus non dovrebbe subire stravolgimenti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Bernardeschi.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Caceres, Kean, Bonucci, Bentancur, Spinazzola, Nicolussi Caviglia.
Allenatore: Massimiliano Allegri

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell'Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pajac; Caputo, Farias.
A disposizione: Perucchini, Provedel, Antonelli, Nikolaou, Pasqual, Brighi, Capezzi, Traoré, Ucan, Oberlin.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce"
12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"