Menù Notizie

Le probabili formazioni di Juve-Atalanta - Pochi cambi per Allegri

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani sera alle ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La corsa Champions League si infiamma e a deciderla sarà proprio la Juventus, come successo contro Inter e Roma. I bianconeri ospitano l'Atalanta in questa penultima partita di campionato: i temi da analizzare sono davvero molti e possono cambiare le carte in tavola, così come le motivazioni.

Sarà l'ultima partita di mister Allegri all'Allianz Stadium, nella giornata di ieri è arrivata la conferma del suo addio ai bianconeri. In conferenza stampa il tecnico chiarirà tutti i motivi e sicuramente ci saranno indicazioni ben precise sulla vicenda. La compagine atalantina arriva dalla cocente delusione di mercoledì contro la Lazio, sarà difficile ricucire le ferite e scendere in campo contro un'avversaria tutt'altro che facile. C'è però una qualificazione Champions da agguantare, anche per poter piazzare la ciliegina sulla torta su una stagione clamorosa.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - La notizia sulla separazione tra Allegri e i bianconeri ha spiazzato un po' tutti, nessuno si aspettava una decisione simile con due gare di campionato ancora da giocare. Nonostante la decisione delle ultime ore sarà comunque festa per i colori bianconeri, come ben sappiamo ci sarà la festa scudetto. Le certezze arriveranno nel pomeriggio, ma ci sono pochi dubbi sulla formazione titolare: Szczesny in porta, con De Sciglio, Bonucci, Barzagli e Spinazzola in difesa. Can, Pjanic e Matuidi in mediana, mentre in attacco vedremo con molta probabilità il trio formato da Bernardeschi, Ronaldo e Dybala.

COME ARRIVA L'ATALANTA - La delusione è tanta, ma ora è tempo di resettare tutto e tornare a pensare al campo. Non sarà semplice per la Dea rimettersi in pista dopo la sconfitta in finale contro la Lazio, l'episodio del rigore non assegnato ha generato una serie di polemiche che rischiano di distrarre troppo la squadra. La sfida contro i bianconeri impone però un'attenzione particolare, soprattutto perché c'è stato poco tempo per prepararla al meglio. Gasperini non dovrebbe modificare granché rispetto all'undici sceso in campo contro i biancazzurri: difesa a tre composta da Palomino, Mancini e Masiello. Hateboer e Gosens sugli esterni, spazio a De Roon e Freuler in mediana. In attacco non si cambia, Gomez andrà a supporto di Ilicic e Zapata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Barzagli, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Dybala.
A disposizione: Pinsoglio, Cancelo, Alex Sandro, Rugani, Caceres, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Bentancur, Matheus Pereira, Cuadrado, Kean, Mandzukic.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Mancini, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.
A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Ibanez, Pessina, Pasalic, Piccoli, Barrow, Djimsiti, Castagne.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione"
16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak