Menù Notizie

Le probabili formazioni di Italia-Olanda - Pochi cambi per Mancini. Immobile centravanti

di Andrea Losapio
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ultimo impegno per questo ciclo per l'Italia di Roberto Mancini, nella sfida a Bergamo contro l'Olanda di Frank de Boer. Primo nel girone a quota 5, una vittoria allontanerebbe ulteriormente gli Oranje, lanciando gli azzurri verso la testa del girone, quasi indisturbati. Olanda già battuta a domicilio, alla Johann Cruyff Arena, un mese fa per 0-1.

COME ARRIVA L'ITALIA - Inutile dire dell'ottimo momento degli azzurri, capaci di inanellare 18 risultati utili consecutivi, dominando praticamente con tutte le avversarie dopo l'ultima sconfitta contro il Portogallo, a Lisbona, del settembre del 2018. Problemi di abbondanza per il commissario tecnico che dovrebbe scegliere Immobile al centro dell'attacco al posto di Belotti e Caputo, mentre i ballottaggi sono fra Pellegrini, sulla sinistra, e Barella, a centrocampo. È legittimo pensare che non ci saranno grandi cambi rispetto alla sfida contro la Polonia di domenica sera.

COME ARRIVA L'OLANDA - Non è un momento semplice per gli Oranje, sconfitti dall'Italia e poi costretti al pareggio contro la Bosnia nell'ultima sfida del girone. Il cambio di allenatore, da Koeman a de Boer, non è stato assorbito ancora fino in fondo. Il 4-3-3 potrebbe subire qualche variazione, anche se il ritorno di Depay al centro dell'attacco dà più profondità alla manovra, mentre De Jong dovrebbe rimanere fuori dopo la partita con la Bosnia. Manca anche De Roon a centrocampo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa
11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa