Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Spal - Emergenza in attacco per Spalletti

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il rigore fischiato contro a Firenze, le polemiche, Icardi, la sconfitta di Cagliari ed il terzo posto perduto. Sicuramente non è un periodo felice e tranquillo per i colori nerazzurri, ha vissuto momenti migliori Luciano Spalletti che prova a risollevare le sorti dell'Inter. Settimana importante quella appena trascorsa dopo la caduta di Cagliari, si sta provando infatti ha ricucire lo strappo con Mauro Icardi mentre in Europa League è arrivato un pareggio a reti bianche a Francoforte. L'Eintracht non era un avversario facile da affrontare in terra tedesca soprattutto, rimpianti per il rigore fallito nel primo tempo da Brozovic ed una ripresa in cui hanno figurato alla grande De Vrij e Skriniar. Nonostante la grande emergenza infortuni, l'Inter dovrà tornare alla vittoria per riagganciare il terzo posto e non rischiare di perdere anche il posto in Champions League che fino a qualche mese fa sembrava cosa ovvia. La questione Icardi ha inciso sicuramente nel rendimento recente dei nerazzurri, contro la Spal sarà un'esame di maturità per la formazione di Spalletti con o senza l'ex capitano. Al Meazza arriva una Spal che non sta attraversando un momento idilliaco dal punto di vista dei risultati, soltanto due i punti conquistati nelle ultime cinque gare. A rischio la squadra di Leonardo Semplici che aveva cominciato con ben altra marcia questa stagione. L'episodio contro la Fiorentina ha creato polemiche, la sconfitta ultima contro la Sampdoria ha certificato tutte le difficoltà palesate degli spallini. Non sarà semplice a San Siro ma contro l'Inter in emergenza si può osare.

COME ARRIVA L'INTER - Il tema principale di ogni giorno è la posizione di Mauro Icardi, prima di Francoforte è avvenuto l'incontro con Marotta in compagnia di Wanda Nara. Possibile una sua convocazione, improbabile il suo utilizzo dal primo minuto. Eppure l'argentino servirebbe a Spalletti, emergenza in avanti infatti per il tecnico nerazzurro che nel 4-2-3-1 schiera ancora una volta Lautaro Martinez. Anche Keita torna disponibile ma partirà dalla panchina, assente invece Perisic fermo per infortunio come il Ninja Nainggolan. Rispetto alla sfida di Europa League, sarà Joao Mario a giostrare da trequartista con al fianco Politano e Candreva. In mezzo non ci sarà Vecino per squalifica, insieme a Brozovic spazio per Roberto Gagliardini. Un ballottaggio in difesa, Miranda potrebbe scalzare Skriniar al fianco di De Vrij mentre sulla corsia Cedric parte favorito rispetto a D'Ambrosio. Sicuro l'utilizzo di Asamoah lungo la corsia mancina visto che sarà squalificato nel ritorno con l'Eintracht.

COME ARRIVA LA SPAL - Se all'Inter mancano diversi calciatori importanti, agli spallini manca l'uomo chiave: Manuel Lazzari. L'esterno destro era uscito malconcio dalla sfida con la Fiorentina ma non sarà ancora disponibile per Semplici che dovrà fare a meno anche di Thiago Cionek per squalifica. Nel 3-5-2 al posto del polacco al centro della difesa ci sarà probabilmente Regini che parte leggermente favorito su Vicari affiancando Felipe e Kevin Bonifazi. Possibile maglia da titolare per Dickmann, l'ex Novara è in ballottaggio con Murgia per sostituire Lazzari lungo la corsia mancina con Fares lungo l'out opposto. Sarà utilizzato ancora in cabina di regia Missiroli con al fianco Valoti e Kurtic. Solito ballottaggio davanti, Paloschi più di Antenucci come partner di Petagna.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Miranda, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Joao Mario, Candreva; Lautaro Martinez. Allenatore: Luciano Spalletti.

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Regini, Felipe; Dickmann, Valoti, Missiroli, Kurtic, Fares; Paloschi, Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici.

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
21:53 Serie A Milan, anche Leao nella lista della spesa del PSG. Potrebbe essere l'erede di Mbappé 21:49 Serie C Serie C, semifinali playoff: al 45' Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento sullo 0-0 21:45 Serie A Italiano: "Domani giocheremo anche per Barone. Non ci meritavamo questa tragedia" 21:42 Calcio estero Mbappé: "7 anni al PSG: per un calciatore francese un onore giocare in questo club" 21:38 Serie A Il Milan è pronto per l'iscrizione della squadra Under 23. L'allenatore sarà Bonera
21:34 Serie D Clivense addio, torna il nome Chievo Verona. I colori sociali rimangono però bianco e azzurro 21:30 Serie A Spalletti tifa Inter: "Menomale che che crede nel talento italiano. Blocco nerazzurro fondamentale" 21:27 Calcio estero PSG, trovato il vice di Donnarumma: presto visite mediche per Safonov del Krasnodar 21:23 Serie A Luca Percassi: "Ringrazio Gasperini. Mai avremmo pensato a un traguardo così..." 21:19 Serie BTMW Pres. Pisa: "Avanti con Aquilani? Non lo so. Ma ancora nessun contatto con la Fiorentina" 21:15 Serie ATMW Pazzini: "La Fiorentina ha tutto per vincere. Spalletti è una garanzia per la Nazionale" 21:12 Calcio estero Il Chelsea fa sul serio per Summerville: il Leeds fissa il prezzo, servono 30 milioni 21:08 Serie A Agente Otavio: "È felice all'Al Nassr. Italia? Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro" 21:04 Serie B Catanzaro, Pontisso: "L'uscita dai playoff non ha intaccato nulla dell'incredibile cammino fatto" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Mbappé: "Milan nel cuore". Flick al Barça, Kompany al Bayern 20:57 Calcio estero Barcellona, con la partenza di Xavi in stand-by il rinnovo di Sergi Roberto. La situazione 20:53 Serie ATMW Abate: "Pioli mi ha fatto crescere. Camarda? Mi auguro risolva le sue questioni personali" 20:49 Serie CTMW Radio Calori: "Avellino e Vicenza costruite per vincere. Padova? Manca il salto di qualità" 20:45 Serie A Come stai preparando l'Europeo? Spalletti: "Chi ci ha preceduto ci ha indicato la via" 20:42 Calcio estero Super League, Simone Pafundi eletto Player of The Season 2023-2024 20:38 Serie A Napoli, obiettivo Fazzini per il centrocampo. Prima offerta 7 milioni, Corsi rilancia a 10 20:34 Serie C Avellino-Vicenza, le formazioni ufficiali: Vecchi opta per un cambio di modulo 20:30 Serie A Mbappé: "Futuro in Italia? Non si sa mai. Da bambino tifavo Milan, seguivo tutte le gare" 20:27 Calcio estero Barcellona, Flick sarà il nuovo allenatore: domani mattina ci sarà l'annuncio ufficiale 20:23 Serie A Arnautovic: "Club o Austria, voglio sempre giocare. Al mio ultimo Europeo mi aspetto di farlo" 20:19 Serie C Carrarese-Benevento, le formazioni ufficiali del match: Calabro ne cambia quattro 20:15 Serie A Atalanta, venerdì parte la festa. Il percorso del pullman scoperto: si parte da Largo Colle Aperto 20:12 Calcio estero BVB, Ricken: "Che bello se Reus segnasse il gol decisivo sabato. Hummels? Dopo Wembley" 20:08 Serie ATMW Inzaghi, il summit con Oaktree e le prossime tappe. Possibile conferenza il 4 giugno 20:04 Serie DTMW All-in dell'Ancona sul Ds Mignemi. Ma nella trattativa si inserisce il Siracusa