Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Empoli - Icardi titolare, out invece Krunic

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Un solo risultato, la vittoria. Esattamente come un anno fa l'Inter deve strappare il pass per la Champions League all'ultima curva, lo scorso anno fu contro la Lazio in uno scontro diretto con i nerazzurri che trionfarono nel finale. Stavolta si gioca a San Siro, pubblico delle grandi occasioni contro un Empoli che si gioca il tutto per tutto per conquistare la salvezza. Dilapidato il grande vantaggio che l'Inter aveva sulle inseguitrici, soltanto sei punti conquistati nelle ultime cinque partite. Brutto stop quello di Napoli la scorsa giornata, un 4-1 senza appello al San Paolo che non ha permesso ai nerazzurri di qualificarsi aritmeticamente in Champions League. L'obiettivo era quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno, si rischia anche di peggiorarlo e sarebbe una beffa atroce dopo aver passato una stagione praticamente al terzo posto. Sarà sicuramente l'ultima sulla panchina dell'Inter per Luciano Spalletti in una partita speciale, il tecnico di Certaldo cominciò il suo percorso in panchina proprio con l'Empoli. All'orizzonte c'è Antonio Conte ma intanto c'è un quarto posto da tenere stretto. I toscani si giocano ovviamente il tutto per tutto, con il ritorno di Andreazzoli in panchina la squadra ha macinato risultati positivi. L'ultimo, forse un pò a sorpresa, al Castellani mandando al tappeto il Torino con un perentorio 4-1. Vittoria che ha permesso all'Empoli di uscire dalla zona rossa che rimane lontana soltanto una lunghezza. Serve vincere per la quarta volta consecutiva o sperare in un risultato negativo del Genoa al Franchi contro la Fiorentina.

COME ARRIVA L'INTER - La partita che vale una stagione, lo sa bene Luciano Spalletti che proverà a schierare la miglior formazione possibile. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1 ed il ballottaggio è sempre lo stesso, Icardi o Lautaro Martinez? Il più accreditato per scendere in campo dal primo minuto è l'ex capitano, reduce da una settimana difficile con la mancata convocazione per la Copa America con l'Argentina. Convocazione invece arrivata regolarmente per l'ex Racing che partirà dalla panchina. Sulla trequarti non si prescinde da Radja Nainggolan, il Ninja sarà affiancato da Ivan Perisic e Matteo Politano. A centrocampo ci sarà Vecino al fianco di Brozovic mentre l'altro dubbio riguarda il reparto arretrato. Prova a stringere i denti De Vrij, in caso di forfait dell'ex centrale della Lazio è pronto Miranda a far coppia con Skriniar mentre sulle corsie laterali ci saranno D'Ambrosio e Asamoah.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Ultima formazione dell'anno per Aurelio Andreazzoli, dovrà affrontare la sfida più importante senza uno degli artefici di questa stagione: Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco è fuori per infortunio, duro colpo per i toscani visto che fin qui ha inanellato sei assist e cinque reti. Chi non mancherà è il bomber Francesco Caputo, al suo fianco l'arrivo di gennaio Diego Farias. In mezzo al campo al posto di Krunic ci sarà Acquah con Traoré per affiancare l'interessante Bennacer, sugli esterni invece spazio per l'ottimo Di Lorenzo a destra e Pajac lungo la corsia mancina. A protezione della porta di Dragowski, ci sarà Maietta con Silvestre e Dell'Orco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Acquah, Pajac; Farias Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò