Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Eintracht - Spalletti, quante assenze. Ok Keita

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sarà il Meazza l'ago della bilancia dell'ottavo di finale tra Inter ed Eintracht Francoforte. Lo zero a zero dell'andata pone i nerazzurri nelle condizioni di giocarsi il pass qualificazione al prossimo turno davanti ai propri tifosi: secondo le previsioni si scollinerà quota cinquantamila spettatori, di cui ben dodicimila tedeschi. Un vero e proprio esodo per un'impresa cui tutto l'ambiente sembra credere con grande fermezza, in un'annata di grazia per la banda di Hutter. Le Aquile sono reduci dall'agevole successo corsaro per tre reti a zero sul campo del Fortuna Dusseldorf e non hanno ancora perso in questa edizione di Europa League: dopo il bottino pieno nel girone sono arrivati due pari e una vittoria nella fase a eliminazione diretta. Servirà dunque una grande serata europea ad un'Inter incerottata, decimata da infortuni e squalifiche. "Se mi lamento non ci qualifichiamo. Un allenatore cerca sempre di ispirare e non di lamentarsi. Siamo abbastanza per vincere la partita", ha detto alla vigilia Spalletti, che rifugge da qualsiasi alibi e chiede ai suoi una prova di carattere per dare continuità al sorriso ritrovato in campionato e avvicinarsi di uno step all'obiettivo (complicato, ma non utopico) Baku.

COME ARRIVA L'INTER - Spalletti fa la conta degli indisponibili: Asamoah e Lautaro Martinez sono squalificati, restano ai box Miranda, Nainggolan e Icardi, non arruolabili nemmeno Joao Mario (volato in Portogallo per un lutto familiare), Dalbert e Gagliardini, esclusi dalla lista EL. Davanti ad Handanovic ci saranno De Vrij e Skriniar, sigillati sulle corsie da Cédric e D'Ambrosio. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni per Brozovic, che andrà comunque in panchina. In mediana duetteranno dunque Borja Valero e Vecino, prende quota l'ipotesi Candreva trequartista, rifornito sugli esterni da Politano e Perisic. Il riferimento centrale sarà presumibilmente Keita: pur non al meglio, il senegalese dovrebbe partire titolare per poi rientrare alla base nel corso della ripresa.

COME ARRIVA L'EINTRACHT - Turno di squalifica da scontare per Hutter, che assisterà al match dagli spalti. Al suo posto andrà in panchina il vice Peintinger. Ancora out Abraham e Rebic, che non figurano nel novero dei convocati. Hasebe dovrebbe guidare ancora la linea davanti a Trapp insieme a Hinteregger e N'Dicka. Stop forzato per Gelson Fernandes dopo il giallo dell'andata, sale De Guzman per fare coppia a centrocampo con Rode. Da Costa e Kostic esterni a tutto campo, Gacinovic farà ancora da raccordo a supporto di Haller e Luka Jovic.

Ecco le probabili formazioni:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cédric, De Vrij, Skriniar, D'Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Politano, Candreva, Perisic; Keita. A disposizione: Padelli, Ranocchia, Zappa, Schirò, Brozovic, Merola, Esposito. Allenatore: Luciano Spalletti.

EINTRACHT (3-4-1-2): Trapp; Hinteregger, Hasebe, N'Dicka; Da Costa, Rode, De Guzman, Kostic; Gacinovic; Haller, Jovic. A disposizione: Ronnow, Falette, Willems, Tawatha, Russ, Stendera, Paciencia. Allenatore: Christian Peintinger (sostituisce lo squalificato Adolf Hutter).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978
21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male"