Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Bologna - Candreva titolare, out Sansone

di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 18. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di PhotoViews

A caccia della svolta. L’Inter, dopo il pareggio contro il Sassuolo e la sconfitta di Torino, è obbligata alla vittoria, anche per cancellare la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia. “Si riparte cercando soluzioni per quelle cose che non hanno funzionato – è stata l’analisi di Luciano Spalletti, tecnico dei nerazzurri, nella consueta conferenza stampa della vigilia –. Ci sono aspetti da migliorare e questo è chiaro. La squadra però ripeto che contro la Lazio è stata dentro la partita fino all'ultimo rigore. Bisogna dividere le cose senza fare confusione".
Di fronte ci sarà un Bologna che, oltre ad aver aggiunto innesti di spessore in rosa come Soriano e Sansone, in settimana ha cambiato anche allenatore: al posto di Inzaghi è arrivato Sinisa Mihajlovic, a cui spetta l’arduo compito di centrare la salvezza. “Quando è arrivata l’offerta del Bologna – ha spiegato Mihajlovic – non ho avuto dubbi. Ho pensato: ci vuole un miracolo, se ci riesco sarà una bella cosa. Dentro di me avevo la convinzione di accettare. Contro l’Inter è una gara per il futuro, il risultato conta ma fino ad un certo punto".

COME ARRIVA L’INTER - Torna a disposizione De Vrij, ma l’olandese siederà in panchina: al suo posto confermato Miranda accanto a Skriniar, con Cedric e Asamoah sulle corsie esterne. A centrocampo ballottaggio Vecino-Nainggolan per una maglia da titolare accanto a Brozovic e Joao Mario. In attacco, infine, potrebbe rivedersi Perisic nel tridente offensivo completato da Icardi e Candreva. Out Keita, ancora non al meglio, Borja Valero e Politano, quest’ultimo squalificato per due giornate.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Mihajlovic potrebbe debuttare con il 4-3-3. Non ci sarà Sansone, mentre Dzemaili è stato convocato ma non è al top. Salgono, dunque, le quotazioni di Edera per giocare dal 1’ in avanti con Palacio e Santander; l’alternativa è Orsolini. A centrocampo pochi dubbi, con Poli, Pulgar e Soriano a dare qualità e quantità. In difesa, infine, ballottaggio Calabresi-Mbaye sulla destra, con Danilo-Lyanco al centro e Dijks a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-3): Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; Joao Mario, Brozovic, Nainggolan; Candreva, Icardi, Perisic. A disposizione: Padelli, Berni, D’Ambrosio, De Vrij, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Vecino, Salcedo, Martinez. Allenatore: Luciano Spalletti.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Palacio, Santander, Edera. A disposizione: Da Costa, Santurro, Paz, Calabresi, Gonzalez, Svanberg, Donsah, Nagy, Krejci, Dzemaili, Falcinelli, Destro, Orsolini. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff
10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco