Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo - Dubbio modulo per Prandelli

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bisogna trovare la giusta continuità. Genoa e Sassuolo si sfidano nella 22^a giornata di serie A per poter smuovere la classifica. I rossoblù sono tornati alla vittoria contro l'Empoli, come ha confermato lo stesso Prandelli la squadra sta assimilando i nuovi concetti, ma c'è poco tempo. I neroverdi arrivano dalla convincente prova contro il Cagliari, anche De Zerbi vuole le giuste certezze. Una vittoria potrebbe dare una bella svolta alla stagione di entrambe.

COME ARRIVA IL GENOA - Sei vittorie in campionato sono troppo poche, nonostante l'obiettivo sia quello di una salvezza anticipata. I rossoblù vogliono comunque dire la loro in questo campionato, iniziando una serie di vittorie anche tra le mura amiche. Lo stesso Prandelli ha confermato in conferenza di avere un paio di dubbi, a partire dal modulo. Il 4-4-2 è sicuramente più equilibrato, ma la partenza di Romulo potrebbe far avanzare Criscito a sinistra, con Lazovic a destra. Al momento ipotizziamo una difesa a quattro, con Biraschi, Romero, Zukanovic e Criscito davanti a Radu. Bessa e Lazovic andranno sulle corsie esterne, con Miguel Veloso sicuro di una maglia da titolare. Sturaro potrebbe affiancare il numero 44, ma il tecnico ha lasciato uno spiraglio aperto per Radovanovic. In attacco pochissimi dubbi: Kouamé e Sanabria potrebbero partire dal primo minuto.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Ben 29 punti conquistati e un settimo posto distante soltanto due punti. La banda De Zerbi vuole fare bene anche su un campo complesso come Genova. Bisogna migliorare il rendimento fuori casa, anche perché le zone alte sono vicine e sarebbe un peccato non provarci fino alla fine. Oltre a Marlon e Magnanelli, Berardi ha qualche infiammazione, ma potrebbe farcela. Se domani non scenderà in campo è pronto Di Francesco. Consigli va in porta, Lirola, Magnani, Ferarri e Rogerio si posizioneranno in difesa. Sensi torna dalla squalifica, Bourabia e Duncan andranno a supporto. Pochi dubbi anche in attacco: Babacar unica punta, con Djuricic sulla sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-4-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Sturaro, Miguel Veloso, Bessa; Kouamé, Sanabria.
A disposizione: Jandrei, Vodisek, Lakicevic, Pereira, Gunter, Pezzella, Radovanovic, Lerager, Pandev, Dalmonte, Lapadula.
Allenatore: Cesare Prandelli

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Peluso, Lemos, Adjapong, Locatelli, Boga, Scamacca, Di Francesco, Brignola, Matri.
Allenatore: Roberto De Zerbi

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca
17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln"