Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Roma - Spazio a Zaniolo dal 1'

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'importanza di ogni gara aumenta in base a determinati fattori, soprattutto in questo finale di stagione. Adesso siamo a poche giornate dal termine e ci sono ancora diversi verdetti da assegnare. Salvezza e Champions League passano proprio dalla sfida del Ferraris tra Roma e Genoa, entrambe le squadre vogliono assolutamente portare a casa l'intera posta in palio.

Situazione complicata per i padroni di casa che devono assolutamente vincere per potersi togliere dai guai il prima possibile. La salvezza passerà anche dalle ultime gare tra le mura amiche. I giallorossi, dopo le polemiche delle ultime ore, cercheranno di trovare la seconda vittoria su questo campo, dopo il successo di misura ottenuto contro la Sampdoria. Motivazioni diverse ma stessa necessità di portare a casa i tre punti: si accendono i riflettori, calcio di inizio alle ore 18:00.

COME ARRIVA IL GENOA - Due punti nelle ultime dieci partite, con soltanto 2 reti messe a segno e 9 gol subiti. I rossoblù sono in un momento negativo, il rendimento e i numeri parlano chiaro. La squadra di Prandelli deve assolutamente reagire per evitare il peggio, la situazione nella parte bassa della classifica può complicarsi ancora di più.

Proprio per questo motivo il tecnico del Grifone cercherà soltanto conferme e pochissimi cambi. Radu tra i pali, con Biraschi, Romero e Zukanovic a comporre il pacchetto arretrato. Criscito potrebbe essere nuovamente alzato sulla corsia mancina, con Lazovic sulla destra. In mediana pochi dubbi, con Radovanovic vertice basso e Lerager e Veloso a supporto. In attacco Sanabria è il primo indiziato per partire dalla panchina, spazio dunque alla coppia Lapadula-Kouamé.

COME ARRIVA LA ROMA - Le polemiche devono rimanere fuori dal campo, almeno per questi 90'. Si infiamma la corsa Champions per i giallorossi, che nelle ultime cinque gare disputate hanno migliorato nettamente il loro andamento: 11 punti conquistati, con 8 gol fatti e 3 subiti. Soltanto l'Atalanta ha fatto meglio in termini di reti incassate. I capitolini scenderanno in campo conoscendo i risultati delle altre squadre, dunque sapranno già quale sarà il loro destino prima del calcio di inizio. In ogni caso servirà comunque la vittoria.

Probabilmente Ranieri riconfermerà il 4-2-3-1, ci possono essere dubbi soltanto sugli interpreti. Centrocampo fisico con Nzonzi e Cristante, oppure con Pellegrini in cabina di regia? Al momento si va verso una trequarti a tre con Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy a supporto di Dzeko. In difesa pochissimi dubbi: davanti a Mirante vedremo con molta probabilità Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Veloso, Criscito; Lapadula, Kouamé.
A disposizione: Gunter, Sanabria, Pezzella, Rolon, Pandev, Bessa, Dalmonte, Pereira, Lakicevic, Schafer.
Allenatore: Cesare Prandelli

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Olsen, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Marcano, Coric, Pastore, Schick, Under, Kluivert.
Allenatore: Claudio Ranieri

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua"
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff"