Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Juve - Pereira e Rugani dal 1'

di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con diciotto punti di vantaggio sul Napoli, è partito il conto alla rovescia della Juventus per festeggiare l'ottavo scudetto consecutivo. E dopo aver eliminato l'Atletico Madrid in Champions League, approdando ai quarti di finale, la squadra di Massimiliano Allegri vuole continuare a viaggiare spedita anche in campionato verso il finale di stagione. "Ci mancano ancora cinque vittorie - ammette il tecnico bianconero - noi abbiamo bisogno dei tre punti e all'andata abbiamo lasciato due punti in casa, domani bisognerà fare la partita giusta. Non eravamo scarsi prima della gara di martedì, né siamo adesso già a Madrid. Ma dobbiamo fare un passo alla volta". L'avversario odierno, nel lunch-match della ventottesima giornata di campionato, sarà il Genoa di Cesare Prandelli, che nelle ultime gare ha faticato sotto porta (zero gol nei recenti 270'). E con il Grifone i bianconeri non hanno mai avuto vita facile in Liguria negli ultimi anni: lo scorso anno è servito un super Dybala a ribaltare il momentaneo 2-0; due anni fa, invece, al "Ferraris" s'imposero 3-1 i padroni di casa.
A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 12.30, sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

COME ARRIVA IL GENOA - 4-3-3 per il Genoa, con Prandelli che si affiderà al solito tridente offensivo formato da Lazovic, Kouamé e Sanabria. A centrocampo ancora panchina per Veloso, con Radovanovic in mediana ed il duo Rolon-Lerager accanto. In difesa, infine, ballottaggio Pereira-Biraschi sulla destra, con Romero, Zukanovic e Criscito a completare il reparto.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri, come al solito dopo la Champions, si affiderà a Perin tra i pali. In difesa dovrebbe rivedersi dal 1' Rugani accanto a Bonucci, con Cancelo ed il rientrante Alex Sandro sulle corsie esterne. A centrocampo Bentancur si gioca il posto con Pjanic tra Emre Can e Matuidi, In attacco, infine, chance per Kean: con lui Ronaldo e Dybala.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-3-3): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Rolon, Radovanovic, Lerager; Lazovic, Sanabria, Kouamé. A disposizione: Jandrei, Marchetti, Gunter, Biraschi, Pezzella, Sturaro, Mazzitelli, Rolon, Veloso, Lapadula, Dalmone, Pandev. Allenatore: Cesare Prandelli.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Dybala, Kean, Bernardeschi. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Caceres, Spinazzola, Matuidi, Nicolussi, Kastanos, Mandzukic, Mavididi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino"
13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola