Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Inter - Icardi torna titolare

di Dennis Magrì
Calcio d'inizio: ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è un momento semplice per l'Inter, la querelle Icardi continua a tenere banco in casa nerazzurra (con la Curva Nord che si è schierata contro il calciatore). Intanto, però, il bomber argentino è stato convocato da Luciano Spalletti in vista della gara di questa sera contro il Genoa: "E sarà titolare - spiega il tecnico -. Se messo da solo non vale niente, se ha la squadra dietro vale più di Messi e Ronaldo messi insieme. Si è allenato bene, ho visto segnali corretti. Adesso ripartiamo più forti". Una partita che Perisic e compagni non possono assolutamente fallire, per non complicare i piani verso la qualificazione alla prossima Champions League. C'è, però, un clamoroso tabù da sfatare: la vittoria in casa dei rossoblù manca addirittura dal 2011 (gol di Nagatomo), dopo quella data sono arrivate cinque sconfitte ed un pareggio.
Genoa, dunque, bestia nera dell'Inter. E Prandelli avvisa: "Affrontando squadre che hanno un tasso tecnico importante, che cercano di palleggiare e costruire sempre azioni, per noi può essere un riferimento. Dobbiamo cercare di metterli in difficoltà quando abbiamo la palla. Le squadre che arrivano sono quelle giuste da affrontare. Dipende tutto da noi".

COME ARRIVA IL GENOA - C'è una sconfitta da rimediare per i liguri, quella contro l'Udinese. Da valutare le condizioni di Gunter e Dalmonte, mentre non ci sarà Criscito: al suo posto, in difesa, ci sarà Pezzella a completare la linea a quattro formata da Pereira, Romero e Zukanovic. A centrocampo Radovanovic sarà il perno centrale accanto a Rolon, con Lerager adattato a destra e Lazovic a sinistra. In attacco torna Sanabria accanto a Kouamé. Ma non è da scartare l'ipotesi Sturaro trequartista con conferma del 4-4-1-1.

COME ARRIVA L'INTER - Rientra dal 1', dunque, Icardi nel ruolo di centravanti: sarà supportato da Politano, Perisic e Nainggolan, che torna titolare dopo l'iniziale panchina nel posticipo di domenica sera. A centrocampo Gagliardini pare in netto vantaggio su Vecino per affiancare Brozovic. In difesa, infine, spazio a D'Ambrosio, Miranda, Skriniar e Dalbert. Panchina per Asamoah, così come per Keita: quest'ultimo sarà sicuramente una carta importante da giocare nel corso del secondo tempo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-4-2): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Pezzella; Lerager, Rolon, Radovanovic, Lazovic; Kouamé, Sanabria. A disp.: Marchetti, Jandrei, Biraschi, Lakicevic, Gunter, Mazzitelli, Bessa, Veloso, Sturaro, Lapadula, Favilli, Pandev. All.: Cesare Prandelli.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Cedric, Asamoah, Vecino, Borja Valero, Candreva, Joao Mario, Colidio, Salcedo, Keita. All.: Luciano Spalletti.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta
10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa"