Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari - Pandev più di Kouamé, sale Cerri

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La sfida casalinga contro il Cagliari sarà la prima delle due tappe di un finale di stagione thrilling per il Genoa, reso terribilmente complicato dalla sconfitta del Mapei contro l'Atalanta e dal contestuale successo l'indomani dell'Empoli a Genova sponda blucerchiata. Lo spauracchio retrocessione incombe ed è concreto: il margine di vantaggio sui toscani si è ridotto ad una sola lunghezza, e il trend delle ultime settimane lancia segnali allarmanti. Dopo aver inflitto alla Juventus il primo k.o. in campionato (ormai più di due mesi fa) il Grifone ha raccolto appena tre punti in otto turni. Un ruolino di marcia da bassifondi della graduatoria che ha di fatto rigettato la banda di Prandelli nel vivo della bagarre per la sopravvivenza in A. Casteddu che ha ormai da tempo raggiunto quota quaranta punti ma non ancora aritmeticamente salvo: basta un pari per scongiurare un'ipotesi che appare comunque molto remota. Marassi fortino dei liguri negli ultimi incroci contro i sardi, corsari a Genova per l'ultima volta nel 2014, in un due a uno a firma Sau e Ibarbo, che ribaltarono il vantaggio iniziale di De Maio.

COME ARRIVA IL GENOA - Folta la lista degli indisponibili: agli infortunati Favilli, Hiljemark, Lazovic, Mazzitelli e Sturaro si aggiunge Romero, che dovrà scontare un turno di stop. Linea a tre con il rientrante Biraschi al fianco di Gunter e Zukanovic. Pedro Pereira e Criscito favoriti per le corsie, in mezzo Radovanovic dovrebbe agire ancora da play basso, rifornito da Lerager e Miguel Veloso. La criticità del momento potrebbe indurre Prandelli a sacrificare la freschezza di Kouamé in favore dell'esperienza di Goran Pandev: il macedone parte in pole per fare da spalla nel tandem a Lapadula.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Maran, che dovrà ancora fare a meno di Ceppitelli e Faragò, pensa alla conferma in toto della difesa schierata contro la Lazio: Cacciatore (favorito su Srna) e Pellegrini a protezione del duo Klavan-Romagna. Deiola e Ionita i due incursori, Cigarini in regia con Barella più avanzato a supporto delle due punte. Sale la candidatura di Cerri, che potrebbe essere preferito a Joao Pedro e guidare l'attacco insieme a Pavoletti.

Ecco le probabili formazioni:

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic; Pereira, Lerager, Radovanovic, Veloso, Criscito; Pandev, Lapadula. A disposizione: Marchetti, Jandrei, Sanabria, Kouamé, Pezzella, Rolon, Bessa, Dalmonte, Lakicevic, Schafer. Allenatore: Cesare Prandelli.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Klavan, Romagna, Pellegrini; Deiola, Cigarini, Ionita; Barella; Cerri, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Bradaric, Joao Pedro, Birsa, Oliva, Pisacane, Padoin, Lykogiannis, Castro, Despodov, Srna. Allenatore: Rolando Maran.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me"