Menù Notizie

Le probabili formazioni di Frosinone-Chievo - Ultima per Pellissier, ok Dionisi

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Federico Gaetano

Il congedo dalla A, ma anche l'antipasto di una delle partite di cartello della cadetteria che verrà. Tutto questo è Frosinone-Chievo, che oggi allo Stirpe concluderanno il proprio cammino nella massima serie, in attesa di ricostruire dal basso, di nuovo da protagoniste. Prima però c'è da onorare un campionato che ha riservato non pochi travagli, per entrambe. Ecco perché chiudere con il sorriso avrebbe un forte valore simbolico, di rinascita e di rinnovate speranze. I ciociari cercano il colpo di coda per regalare ai tifosi la seconda vittoria tra le mura amiche dopo quella di aprile sul Parma. Veneti che dopo il k.o. casalingo con il Napoli (coinciso con l'aritmetica retrocessione in B) hanno raccolto cinque punti in altrettante gare, tra cui spicca il blitz dell'Olimpico contro la Lazio. Chievo tabù per i giallazzurri: clivensi sempre vittoriosi nei tre precedenti disputati sin qui in A. All'andata finì uno a zero con rete di Giaccherini, che ridestò (seppur vanamente) le speranze salvezza degli uomini di Di Carlo.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Gli indisponibili sono Gori, Chibsah e Salamon. "Vogliamo salutare con un piccolo regalo", ha detto alla viglia Baroni, che in difesa dovrebbe schierare Brighenti al fianco di Ariaudo e Capuano. Zampano e Beghetto favoriti per le corsie, con Sammarco e Maiello nella diga in mezzo al campo. Paganini figura tra i convocati ma è in forte dubbio per un problema al piede. L'ipotesi è l'innesto sulla trequarti di Ciano, a supporto di Dionisi (certo della titolarità) e di Trotta.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Stop forzato per gli squalificati Barba e Stepinski, che restano fuori insieme a Rossettini e Schelotto. Occasione per César accanto a Bani nella linea a quattro chiusa sugli esterni da Depaoli e Jaroszynski. Centrocampo stravolto rispetto al match contro la Sampdoria: Dioussé potrebbe essere confermato in regia, con Hetemaj e Rigoni ai suoi lati. Vignato il raccordo, Meggiorini con Pellissier nell'ultima da professionista del capitano dei clivensi.

Ecco le probabili formazioni:

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Sammarco, Maiello, Beghetto; Ciano; Dionisi, Trotta. A disposizione: Iacobucci, Ghiglione, Goldaniga, Krajnc, Molinaro, Simic, Cassata, Paganini, Valzania, Viviani, Ciofani, Errico. Allenatore: Marco Baroni.

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, César, Bani, Jaroszynski; Rigoni, Dioussé, Hetemaj; Vignato; Pellissier. Meggiorini. A disposizione: Bragantini, Seculin, Andreolli, Frey, Tanasijevic, Tomovic, Burruchaga, Piazon, Grubac, Juwara, Pucciarelli. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..."
14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina