Menù Notizie

Le probabili formazioni di Frosinone-Atalanta - Dubbio Freuler per Gasp

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio domani alle 12:30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna la Serie A, tre settimane dopo la chiusura del girone d'andata. Saranno Frosinone e Atalanta le protagoniste del lunch match del ventesimo turno. Ultima chiamata (o quasi) per i ciociari, che non vincono addirittura dal ventotto ottobre scorso. La classifica è impietosa: penultima posizione a quota dieci punti, appena due in più del fanalino di coda Chievo e sei di distanza dall'Empoli, che presidia l'ultimo tassello della safe zone. Serve una seconda metà di stagione a ritmi molto più serrati per rinvigorire il sogno salvezza, fiaccato dai risultati negativi culminati a dicembre nell'avvicendamento in panchina tra Longo e Baroni. L'obiettivo Europa è ormai consuetudine per la Dea, che gravita stabilmente a ridosso della zona EL. In Coppa Italia la truppa di Gasperini ha ripreso da dove aveva lasciato: il due a zero di Cagliari ha regalato autostima, ma soprattutto un quarto affascinante contro la Juventus. Appena tre i precedenti ufficiali in Serie A tra le due compagini: due successi orobici (entrambi a Bergamo) e un pari nell'unica contesa disputata in terra laziale.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Out per squalifica Capuano e Ciano, non arruolabile nemmeno Zampano, che rimane ai box insieme a Ciofani, Dionisi, Hallfredsson e Paganini. Non al meglio Ariaudo, che dovrebbe però stringere i denti e chiudere insieme a Goldaniga e Brighenti la linea a tre davanti a Sportiello. Ghiglione e Beghetto sugli esterni, Maiello in regia, coadiuvato da Chibsah e Cassata. Nel tandem la certezza è Pinamonti: Joel Campbell primo candidato per fargli da spalla.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Non rischiano Toloi e Palomino, per il centro-sinistra è corsa a due tra Mancini e Masiello, con l'ex Perugia in lieve vantaggio. Da monitorare le condizioni di Freuler, che ieri ha avvertito una noia muscolare: in caso di forfait pronto uno tra Pessina e Pasalic. L'altra maglia in mediana è virtualmente assegnata a De Roon, con Hateboer e Gosens a sigillare il duo sugli esterni. Artiglieria pesante in attacco: Gomez e Ilicic duetteranno a supporto di Zapata, già a quota dieci centri in campionato.

Ecco le probabili formazioni:

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Brighenti, Ariaudo; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Campbell, Pinamonti. A disposizione: Bardi, Iacobucci, Krajnc, Molinaro, Salamon, Besea, Gori, Sammarco, Valzania, Matarese. Allenatore: Marco Baroni.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. A disposizione: Gollini, Rossi, Castagne, Djimsiti, Masiello, Reca, Kulusevski, Pasalic, Pessina, Barrow, Tumminello. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"