Menù Notizie

Le probabili formazioni di Foggia-Perugia - I rossoneri per la salvezza

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Salvezza e playoff, tutto passa dal Monday Night di serie B. Foggia e Perugia si sfidano al Pino Zaccheria in questa penultima giornata del campionato cadetto, in palio ci sono punti pesantissimi. I rossoneri sono costretti a vincere per potersi togliere dai guai, ma anche per poter dare continuità al successo ottenuto contro la Salernitana. In caso di tre punti la squadra di mister Grassadonia scavalcherebbe il Venezia, portandosi ad un punto dal Livorno. Gli umbri sono costretti a prendersi l'intera posta in palio per rientrare in corsa in vista dei playoff. In caso di vittoria la squadra di Nesta agguanterebbe il Cittadella a quota 50. Le analisi servono a poco, ora è necessario vincere.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Due vittorie nelle ultime cinque gare, con un pareggio e due sconfitte. Un buon rendimento per una squadra che ha bisogno di punti per salvarsi. Il campionato è stato sicuramente influenzato dai punti di penalizzazione, ma ora è arrivato il momento di scendere in campo. Grassadonia dovrà fare a meno di Kragl, squalificato. In questi casi si cambia poco e nulla, dunque Leali andrà in porta con Martinelli, Billong e Ranieri in difesa. Zambelli e Gerbo sulle corsie esterne, Zambelli, Busellato e Greco in cabina di regia. Iemmello e Mazzeo andranno a completare il reparto.

COME ARRIVA IL PERUGIA - La vittoria manca ormai da sei turni e la squadra di Nesta ha buttato al vento troppe occasioni in questo ultimo mese. Proprio per questo è necessario tornare al successo su un campo difficile, l'unico obiettivo è rilanciarsi in classifica. Nonostante tutto gli umbri sono ancora artefici del loro destino, un successo darebbe la possibilità ai biancorossi di tornare in zona playoff. Per il match odierno spazio a Gabriel in porta, con Rosi, Sgarbi, Gyomber e Mazzocchi a formare la linea a quattro. Falzerano, Carraro e Dragomir in mediana con il solito Verre vertice alto. In attacco spazio a Vido e Sadiq, che cercheranno di scardinare la difesa rossonera.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Zambelli, Busellato, Greco, Deli, Gerbo; Iemmello, Mazzeo.
A disposizione: Noppert, Boldor, Loiacono, Ngawa, Sonnini, Cicerelli, Agnelli, Matarese, Arena, Chiaretti, Galano.
Allenatore: Gianluca Grassadonia

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Sgarbi, Gyomber, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Vido, Sadiq.
A disposizione: Bizzarri, Perilli, Cremonesi, El Yamiq, Falasco, Felicioli, Kingsley, Kouan, Moscati, Ranocchia, Han.
Allenatore: Alessandro Nesta

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"