Menù Notizie

Le probabili formazioni di Foggia-Crotone - Dubbio in difesa per Stroppa

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Inedito scontro salvezza allo "Zaccheria". La 20a giornata del campionato di Serie B si apre con la sfida fra Foggia e Crotone, in campo alle ore 21. I rossoneri possono sorridere visto che la penalizzazione, inizialmente di otto punti, è stata ridotta a sei dalla Corte d'Appello. La situazione in classifica dei rossoneri però è sempre critica visto che la squadra di Padalino occupa la 15a piazza. Decisamente critico invece il momento dei calabresi che sono inchiodati incredibilmente, viste le premesse di inizio stagione, all'ultimo posto con 14 punti. I calabresi non vincono da ormai tre mesi, l'ultimo successo è datato 20 ottobre scorso 2-1 contro il Padova. Da quel momento la squadra di Stroppa, ritornato in sella dopo le dimissioni del suo sostituto Oddo, ha raccolto soltanto quattro punti. I pugliesi invece stanno mantenendo un ritmo da zona playoff e il successo sul campo del Carpi con cui hanno aperto il 2019 ha interrotto una mini-crisi di risultati con cui avevano chiuso l'anno vecchio con un pareggio contro il Verona e due sconfitte contro Perugia e Salernitana. La sfida di andata, disputatasi il 2 settembre, ha visto i Pitagorici trionfare nettamente 4-1 con le reti di Faraoni, Firenze, Nalini e Rohden mentre per i Satanelli Mazzeo dal dischetto aveva siglato il gol della bandiera. Una gara che nulla faceva presagire ad un crollo verticale crotonese che non vuole più essere il fanalino di coda della Serie B. L'incontro sarà affidato al signor Ivano Pezzuto della sezione arbitrale di Lecce.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Pasquale Padalino dovrebbe confermare lo schieramento vittorioso in quel di Carpi. Per quanto riguarda il modulo, fiducia dunque al 3-5-2. In porta ci sarà Noppert con Tonucci, Boldor e Martinelli a formare il terzetto difensivo. A centrocampo dovrebbe agire Gerbo insieme al capitano Agnelli e Busellato con Zambelli a percorrere la corsia destra e Kragl quella di sinistra. In attacco Iemmello e Mazzeo.

COME ARRIVA IL CROTONE - Problemi di formazione per Giovanni Stroppa che dovrà ridisegnare il pacchetto arretrato viste le mancate convocazioni di Marchizza e Martella, entrambi ai box. Spolli dovrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Vaisanen mentre il dubbio è legato a Tripaldelli. Nel caso il terzino sinistro arrivato dal Sassuolo non dovesse giocare dal primo minuto, Sampirisi potrebbe traslare a sinistra con Valietti a destra. A centrocampo spazio a Zanellato con Rohden e Barberis mezzali mentre Simy e Firenze saranno gli attaccanti con Molina a supporto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-2): Noppert; Tonucci, Boldor, Martinelli; Zambelli, Gerbo, Agnelli, Busellato, Kragl; Iemmello, Mazzeo. A disposizione: Bizzarri, Sarri, Ranieri, Loiacono, Greco, Deli, Galano, Cicerelli, Chiaretti, Rubin, Rizzo, Ramè. Allenatore: Pasquale Padalino..

CROTONE (4-3-1-2): Cordaz; Valietti, Vaisanen, Spolli, Sampirisi; Rohden, Zanellato, Barberis; Molina; Simy, Firenze. A disposizione: Figliuzzi, Festa, Curado, Cuomo, Golemic, Nalini, Machach, Tripaldelli, Tripicchio, Gomelt, Kargbo, Nanni. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia"
13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - I retroscena di Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?"