Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Frosinone - Si rivede Chiesa dal 1'

di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 12,30. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nove punti dal settimo posto - ultimo accesso all'Europa League peraltro ancora solo teorico, vista la Coppa Italia ancora da assegnare - e otto dal quartultimo che significherebbe salvezza. Fiorentina e Frosinone, sfidanti nel lunch match domenicale della 31^ giornata di Serie A, sembrano ormai piuttosto lontane dai rispettivi obiettivi, e rischiano paradossalmente di mettere la parola fine ai loro campionati proprio dopo il loro incontro. Anche se, calcoli a parte, entrambe vorranno regalare uno spettacolo degno del palcoscenico Serie A, ed hanno i motivi per farlo.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli può contare sul grande recupero di Chiesa, e a farne le spese è Simeone. Procedendo con ordine, nel 4-3-3 dei toscani c'è Lafont in porta, e si dovrebbe rivedere la linea con Milenkovic e Biraghi - quest'ultimo insidiato da Hancko - terzini e Pezzella e Hugo centrali. In mezzo ancora assente Fernandes: riecco Veretout da play, con mezzali Benassi e Gerson, arretrato di qualche metro. Si dovrebbe rivedere il belga Mirallas nel tridente offensivo, e oltre alla ritrovata presenza - come scritto sopra - di Chiesa dal 1' previsto in campo, a discapito di Simeone, l'estro di Muriel.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Baroni vive una specie di partita del cuore ma non può intenerirsi. Il tecnico fiorentino alla vigilia ha annunciato di voler cambiare poco rispetto alla scorsa. A difendere la porta difesa dall'ex di turno Sportiello una linea a tre che però cambia: fuori Brighenti e Ariaudo, con quest'ultimo anche non al meglio fisicamente, e dentro Capuano e Goldaniga ad affiancare Salamon. Zampano e Molinaro sono gli esterni a tutta fascia. In mezzo Cassata insidia Sammarco, con Valzania l'altra mezzala e Maiello in regia. Davanti sfida tra Ciofani e Pinamonti per affiancare Ciano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Mirallas, Muriel, Chiesa. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Dabo, Montiel, Graiciar, Simeone, Vlahovic. Allenatore: Stefano Pioli.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Sammarco, Maiello, Valzania, Molinaro; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Iacobucci, Ariaudo, Brighenti, Krajnc, Ghiglione, Zampano, Beghetto, Chibsah, Paganini, Cassata, Dionisi, Ciofani, Trotta. Allenatore: Marco Baroni.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza
12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via"