Menù Notizie

Le probabili formazioni di Eintracht-Inter - Jovic con Haller

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18:55. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una vittoria come antidoto al marasma delle ultime settimane. Tra caso Icardi e forfait illustri, l'Inter vola a Francoforte per affrontare l'Eintracht nell'andata degli ottavi di Europa League. Ora più che mai il campo può divenire valido alleato dei nerazzurri, accoppiati dall'urna di Nyon ad una delle formazioni più in salute della Bundesliga. Cammino europeo immacolato per le Aquile: dopo l'en plein nel girone di ferro con Lazio, Apollon Limassol e i vice-campioni del Marsiglia, la banda di Hutter ha avuto ragione ai sedicesimi dello Shakhtar Donetsk con un risultato complessivo di sei reti a tre. Servirà dunque un assetto battagliero al Biscione per indirizzare la qualificazione, in vista del ritorno in programma tra sette giorni a San Siro. C'è inoltre un tabù trasferte da sfatare: negli ultimi undici impegni intercontinentali lontani dalle mura amiche l'Inter ha ottenuto soltanto due successi, entrambi nella stagione corrente (contro PSV Eindhoven e Rapid Vienna). L'Eintracht, di contro, vuole dar seguito alla tradizione positiva con le italiane: sono quattro le vittorie su sette precedenti complessivi contro squadre dello Stivale.

COME ARRIVA L'EINTRACHT - "È una partita speciale, e avremo bisogno di una prestazione speciale", ha detto alla vigilia Hutter, che con ogni probabilità riproporrà l'undici tipo protagonista del bel poker allo Shakhtar. Davanti a Trapp dovrebbero dunque agire in linea Abraham, Hinteregger e N'Dicka. Da Costa e Kostic sulle corsie, Rode è in pole per fare coppia in mediana con Hasebe, più defilato l'ex Napoli De Guzman che dovrebbe partire dalla panchina. Il k.o. di Rebic (out per un problema al ginocchio) restringe il margine decisionale per l'attacco: sarà verosimilmente Gacinovic a fare da raccordo alle spalle del temibile duo Haller-Jovic, ventisette centri in due in questa stagione.

COME ARRIVA L'INTER - Oltre a Icardi non sono arruolabili nemmeno Keita (che dovrebbe tornare a pieno regime in campionato contro la SPAL) e Nainggolan, fermatosi nella mattinata di ieri per una distrazione al gemello mediale della gamba sinistra. Cédric più di D'Ambrosio per la destra, scelta obbligata per il fronte opposto dove graviterà Asamoah, De Vrij e Skriniar completano il quadro in difesa. Coperta cortissima a centrocampo: con l'esclusione dalla lista UEFA di Joao Mario e Gagliardini, innesti dalla Primavera a parte restano tre uomini per tre maglie: Brozovic al solito in regia, rifornito ai lati da Vecino e Borja Valero. Davanti sarà ancora Lautaro Martinez (unico centravanti di ruolo a disposizione) il riferimento centrale, proveranno ad innescarlo Politano (in netto vantaggio su Candreva) e Ivan Perisic.

Ecco le probabili formazioni:

EINTRACHT (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hinteregger, N'Dicka; Da Costa, Rode, Hasebe, Kostic; Gacinovic; Haller, Jovic. A disposizione: Ronnow, Falette, De Guzman, Willems, Stendera, Russ, Paciencia. Allenatore: Adolf Hutter.

INTER (4-3-3): Handanovic; Cédric, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Borja Valero; Politano, Lautaro, Perisic. A disposizione: Padelli, Ranocchia, Miranda, D'Ambrosio, Schirò, Merola, Candreva. Allenatore: Luciano Spalletti.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso
12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano