Menù Notizie

Le probabili formazioni di Crotone-Livorno - Stroppa lancia Pettinari dal 1'

di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Due squadre, Crotone e Livorno, che stanno mettendo in atto una lenta ma necessaria risalita. Rispettivamente terzultima e penultima della classifica, le due squadre si sfideranno oggi con in palio tre punti di assoluta importanza. Da un lato i calabresi, che arrivano dalla vittoria sul campo del Foggia e due risultati utili consecutivi. Un segnale, soprattutto il successo in terra pugliese, che vuol dare uno slancio alla squadra di mister Stroppa che ora vuole continuità. Dall’altro lato il Livorno che non perde da ben sei partite, striscia che vede al suo interno due vittorie. Bottino positivo ma che ha bisogno di essere incrementato da un nuovo successo che, al momento, manca da due gare.

COME ARRIVA IL CROTONE - “Abbiamo centrato tutti gli obiettivi fissati. E non è stato affatto facile vista la nostra situazione di classifica. Ma riteniamo di aver fatto un ottimo lavoro. Ringrazio i ragazzi che sono venuti, in questo momento era difficile l’opera di convincimento, ma loro hanno accettato la sfida”, queste le parole del presidente Giovanni Vrenna alla vigilia del match di campionato contro il Livorno. La squadra calabrese, infatti, ha sfruttato la sessione invernale di mercato per rinforzare la rosa in vista della corsa salvezza. Colpi interessanti come Milic, giocatore di esperienza che ha vestito appena un anno fa la maglia del Napoli, o anche Spolli e Machach. Stroppa schiererà il 3-5-2 con Simy e Pettinari, quest’ultimo uno degli ultimi arrivi del mercato invernale.

COME ARRIVA IL LIVORNO - "Sono molto contento dei nostri acquisti, perché i calciatori appena arrivati hanno portato nuove caratteristiche in tutti i reparti del campo e perché hanno accettato subito di venire in amaranto”, queste le parole di Roberto Breda in conferenza stampa. Anche gli amaranto hanno messo a segno colpi interessanti come Eguelfi, Kupisz, Gori e lo sloveno Boben. In campo i toscani dovrebbero schierarsi con il 3-4-1-2 che vedrà Diamanti sulla trequarti, Giannetti e Murilo coppia d’attacco.

Le probabili formazioni

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Marchizza; Sampirisi, Rohden, Barberis, Zanellato, Firenze; Simy, Pettinari. A disposizione: Figliuzzi, Tripaldelli, Gomelt, Kargbo, Molina, Festa, Vaisanen, Nanni, Valietti, Mraz, Machach, Benali, Golemic. Allenatore: Giovanni Stroppa.

LIVORNO (3-4-1-2): Mazzoni; Di Gennaro, Bogdan, Gasbarro; Valiani, Luci, Agazzi, Porcino; Diamanti; Giannetti, Murilo. A disposizione: Zima, Gonnelli, Marie Sainte, Fazzi, Salzano, Kupisz, Canessa, Gori. Allenatore: Roberto Breda.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve
09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club