Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cile-Uruguay - Sanchez contro Cavani

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Siamo entrati nella fase più calda della Copa America, rimangono da decidere gli ultimi posti disponibili per i quarti di finale. Questa notte al Maracanà si affrontano Cile ed Uruguay, sfida che sancirà il primo posto del Gruppo C. Per il momento guida il raggruppamento a punteggio pieno il Cile, due su due per la formazione che ha conquistato le ultime due edizioni della Copa. Si è risvegliata la Roja, smaltita la delusione della mancata qualificazione al Mondiale di Russia. Adesso si respira un aria nuova ma con tanti calciatori che hanno scritto delle pagine di storia tra il 2015 ed il 2016. Cominciando da Alexis Sanchez che è reduce da una stagione da dimenticare con la maglia del Manchester United e passando per Eduardo Vargas, che si conferma come uno dei migliori goleador della storia della Nazionale. Basterà un pareggio alla formazione di Reinaldo Rueda per conservare il primo posto. Non ci sta l'Uruguay, la Celeste infatti dopo aver spazzato via all'esordio l'Ecuador non è riuscita ad imporsi contro il Giappone. Soltanto un pareggio per 2-2 per la squadra di Tabarez che comunque ha dominato, colpendo anche due legni e lasciando come detto il primo posto al Cile. Cavani e Suarez desiderano arrivare fino in fondo in questa competizione e proprio l'Uruguay può essere il vero antagonista dei padroni di casa del Brasile.
Le sfide della Copa América le puoi vedere su DAZN!
Il primo mese è GRATIS - CLICCA QUI: Iscriviti e Inizia a Guardare le partite 
COME ARRIVA IL CILE - Obiettivo tre su tre per Reinaldo Rueda, la Roja ha già strappato il pass per i quarti di finale ma lo vuole fare da prima del girone. L'ex tecnico dell'Atletico Nacional si affida al 4-3-3 con Arias in porta, preferito nelle convocazioni a Claudio Bravo. In difesa spazio per la coppia di centrali formata da Gary Medel e Maripan, seguito da molti club europei, mentre sulle corsie esterne ci saranno Beausejour e l'ex Cagliari Mauricio Isla. Intoccabile a centrocampo Erick Pulgar, il medino del Bologna è diventato un punto fermo del Cile dopo l'ottima seconda parte di stagione con Mihajlovic in panchina. Al suo fianco la fisicità di Aranguiz ed Arturo Vidal. Davanti ovviamente Eduardo Vargas nel ruolo di prima punta, Alexis Sanchez partirà leggermente spostato sulla sinistra con Fuenzalida sulla corsia opposta.

COME ARRIVA L'URUGUAY - Tornare a vincere lasciando da parte la sfortuna della sfida contro il Giappone,Tabarez vuole il primo posto ed è per questo che schiera la migliore formazione possibile. 4-4-2, solito, per la Celeste del Maestro con la coppia d'attacco che non può prescindere dalla presenza di Edinson Cavani e Luis Suarez. Intoccabili davanti, decisivi contro l'Ecuador e nessuno spazio quindi per Maxi Gomez e Christian Stuani. Lodeiro ormai si è preso il posto da titolare lungo la corsia mancina, De Arrascaeta partirà ancora dalla panchina mentre sulla corsia opposta ci sarà Nahitan Nandez. Copa America finita invece per Matias Vecino, il centrocampista dell'Inter sarà sostituito da Torreira con al fianco l'inamovibile Rodrigo Bentancur. In difesa è ballottaggio tra Laxalt e Gonzalez per il ruolo di terzino sinistro, Caceres a destra mentre al centro la super coppia formata da Godin e Gimenez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CILE (4-3-3): Arias; Isla, Medel, Maripan, Beausejour; Aranguiz, Pulgar, Vidal; Fuenzalida, Vargas, Sanchez. Commissario tecnico: Reinaldo Rueda.

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Laxalt; Nandez, Torreira, Bentancur, Lodeiro; Cavani, Suarez. Commissario tecnico: Oscar Washington Tabarez.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:50 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti