Menù Notizie

Le probabili formazioni di Chievo-Spal - Dubbio tra Floccari e Antenucci

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una stagione cominciata male e terminata peggio, il Chievo ormai da diverse settimane è matematicamente retrocessa. La truppa di Mimmo Di Carlo però sta onorando il campionato, basti pensare che nelle ultime due giornate ha conquistato quattro punti. Sorprendete la vittoria con la Lazio, da squadra compatta il pareggio in rimonta contro il Parma. Condannata in classifica ma non sul campo. Per scelta fuori qualche senatore come Giaccherini e Sorrentino, dentro giovani interessanti con Vignato in primis e i vari Grubac e Karamoko. Si torna al Bentegodi, questo pomeriggio in campo nel secondo anticipo contro la Spal. Destini diversi, la formazione di Leonardo Semplici è cresciuta sotto ogni punto di vista. Se la salvezza lo scorso anno è arrivata all'ultima giornata, quest'anno arriverà sicuramente prima. Già domani, con una vittoria, potrebbe arrivare la matematica della permanenza. Un successo di una società solida, ben strutturata e con un allenatore partito dalla Lega Pro fino alla massima serie. Decisivo l'ultimo mese e mezzo, le vittorie contro Lazio, Juventus ed Empoli ed il pareggio contro il Genoa dell'ultima giornata. All'andata al Mazza fu 0-0 senza grandi emozioni, al Bentegodi questo pomeriggio potrebbe essere diverso.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Ormai note a tutti le decisioni di Mimmo Di Carlo, il tecnico per queste ultime giornate di campionato ha deciso di lasciare fuori Giaccherini e Sorrentino che comunque si allenano durante la settimana. Oltre questi due, non ci saranno per squalifica Barba e Leris mentre non figurano tra i convocati Djordjevic e Bani. Il tecnico clivense ha scelto il collaudato 4-3-1-2 con Vignato titolare, sul giovanissimo ci punta molto l'ambiente anche in vista del prossimo campionato di Serie B. Davanti a lui la coppia d'attacco che sarà formata da Meggiorini e Stepinski. Dubbio a centrocampo, Rigoni infatti parte leggermente favorito su Dioussé con Hetemaj e Kiyine a completare il reparto. In difesa ci sarà Andreolli per Bani al centro con Cesar davanti alla porta di Semper mentre sugli esterni spazio per Depaoli e Jaroszynski.

COME ARRIVA LA SPAL - Leonardo Semplici ha voglia di concludere nel migliore dei modi questo campionato, raggiungere l'obiettivo e godersi il meritato successo. Il tecnico spallino anche per la sfida del Bentegodi non si discosta dal suo consueto 3-5-2, marchio di fabbrica ormai degli estensi. In porta ci sarà regolarmente Viviano, in difesa mancherà invece lo squalificato Vicari e dentro Felipe con il rientrate Cionek e Bonifazi. Confermato ormai in cabina di regia Simone Missiroli mentre nello stesso reparto c'è il solito ballottaggio tra Schiattarella e Murgia, l'altro posto invece sarà occupato dall'inamovibile Kurtic. Sulle corsie esterne ovviamente Lazzari e Fares mentre in avanti è sicuro del posto Petagna, il partner d'attacco dovrebbe essere Antenucci che si gioca una maglia con Floccari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Cesar, Andreolli, Jaroszynski; Kiyine, Rigoni, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Stepinski. Allenatore: Domenico Di Carlo.

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Schiattarella, Missiroli, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:50 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan