Menù Notizie

Le probabili formazioni di Chievo-Samp - Quagliarella a caccia del gol

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non hanno più nulla da chiedere al proprio campionato Chievo e Sampdoria, ma nel match in programma a Marassi domenica 19 maggio alle ore 12.30, c'è in palio l'onore e soprattutto una buona fetta di titolo di capocannoniere. I gialloblu sono già retrocessi in Serie B - anche se nelle ultime quattro partite sono riusciti a conquistare 4 punti - mentre per la squadra di Giampaolo, che non vince dallo scorso 20 aprile quando superò il Genoa nel derby, l'Europa non è più raggiungibile: ecco quindi che l'attenzione si sposta inevitabilmente sulla classifica marcatori con il blucerchiato Quagliarella a difendere il primato di reti segnate dall'assalto di Zapata e Cristiano Ronaldo e se possibile anche ad arrotondare il cospicuo bottino di 26 reti finora messe a segno. Ad arbitrare il match sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.

COME ARRIVA IL CHIEVO – L'ultima nella propria casa prima di salutare la Serie A per il Chievo che contro la Sampdoria cercherà di fare bottino pieno per ragalare ai propri tifosi la gioia del successo mai assaporata tra le mura amiche nel 2019: l'ultima volta che i clivensi riuscirono a conquistare i 3 punti in casa, infatti, risale al 29 dicembre 2018 quando sconfissero per 1-0 il Frosinone. Per farlo il tecnico Di Carlo si affiderà a Semper tra i pali con la linea difensiva che dovrebbe essere composta da Bani, Barba e Cesar, in ballottaggio con Tomovic. In mediana spazio a Dioussè al posto dello squalificato Rigoni con Hetemaj in mezzo e Depaoli-Jaroszynski sugli esterni. Confermato, nel ruolo di trequartista, Vignato con la coppia d'attacco che dovrebbe essere formata da Meggiorini e Pellissier che, dopo la standing ovation di San Siro, saluterà i propri tifosi.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Nonostante non ci sia più nulla in palio chiede una reazione ai suoi mister Giampaolo al quale non è piaciuto l'atteggiamento della squadra nelle ultime uscite. L'allenatore dei blucerchiati, però, deve fare i conti con qualche dubbio: Andersen è ancora alle prese con un lento recupero dall'infortunio mentre Murru, Defrel e Tavares si sono allenati a parte in settimana anche se dovrebbero essere disponibili. Tra i pali, quindi, ha buona possibilità di essere in campo Audero mentre in difesa agiranno da terzini Bereszynski e Sala con Ferrari e Colley coppia centrale. A centrocampo Praet è certo del posto con Ekdal insidiato da Vieira e il ballottaggio tra Jankto e Linetty. A sostenere le due punte, invece, ci sarà Ramirez mentre il tandem offensivo, qualora non dovesse farcela Defrel, sarà formato da Quagliarellla e Caprari.

PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (3-4-1-2): Semper; Bani, Barba, Cesar; Depaoli, Dioussè, Hetemaj, Jaroszynski; Vignato; Meggiorini, Pellissier. A disp: Seculin, Andreolli, Tomovic, Frey,Tanasijevic, Karamoko, Piazon, Kiyine, Leris, Stepinski, Pucciarelli, Grubac. Allenatore: Domenico Di Carlo

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Sala; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Caprari. A disp: Belec, Rafael, Tonelli, Tavares, Murru, Vieira, Linetty, Saponara, Sau, Defrel, Gabbiadini. Allenatore: Marco Giampaolo

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro"
20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica"