Menù Notizie

Le probabili formazioni di Chievo-Milan - Turnover per Gattuso

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ci si gioca molto. Lo sa Gattuso, ma anche Di Carlo. ChievoVerona e Milan si sfidano nella 27^a giornata di serie A, con l'obiettivo di conquistare l'intera posta in palio. I rossoneri si giocano l'accesso alla prossima Champions League, con il derby che si avvicina bisogna mantenere il vantaggio proprio sui cugini nerazzurri. I clivensi, invece, si giocano una delle ultime possibilità per rientrare in chiave salvezza: un altro stop potrebbe decretare la fine di ogni speranza. Ma nel calcio non è mai detta l'ultima parola.

COME ARRIVA IL CHIEVOVERONA - Nessuna vittoria nel 2019 e una classifica che parla da sola. Di Carlo sa che sarà molto complesso tirare fuori dai guai la squadra, due punti negli ultimi sette incontri sono davvero pochi per poter cambiare rotta. Il Frosinone dista ben 7 punti, la zona salvezza 12. Per poter riaprire tutto servirebbe un mezzo miracolo. I clivensi arrivano a questa sfida senza Rigoni, squalificato. Probabile il 4-3-1-2, ma non è escluso un centrocampo a quattro. Depaoli, Bani, Barba e Jaroszynski andranno davanti a Sorrentino, Leris ed Hetemaj andranno a supporto di Dioussé. Giaccherini può agire sulla trequarti o sull'esterno, con Stepinski e Meggiorini in attacco.

COME ARRIVA IL MILAN - Nove partite senza sconfitte e un terzo posto che fino a poco tempo fa sembrava soltanto un sogno difficilmente realizzabile. Gattuso ha dato sostanza ad una squadra che sembrava aver perso le certezze, l'arrivo di un bomber come Piatek ha sicuramente aiutato a dare una svolta positiva al cammino dei rossoneri. Ci sarà qualche cambio dal punto di vista degli interpreti: Donnarumma va in porta, Conti, Musacchio, Romagnoli e Laxalt andranno a comporre la difesa. A centrocampo Biglia è favorito su Bakayoko, con Kessié e Paquetà a completare il reparto. Piatek unica punta, con Suso e Castillejo sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorni.
A disposizione: Bragantini, Caprile, Frey, Cesar, Rossettini, Andreolli, Piazon, Kiyine, Burruchaga, Pucciarelli, Grubac, Vignato, Djordjevic.
Allenatore: Domenico Di Carlo

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessiè, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Castillejo.
A disposizione: Donnarumma A., Reina, Abate, Calabria, Caldara, Strinic, Bakayoko, Bertolacci, Montolivo, Calhanoglu, Borini, Cutrone.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi
09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino