Menù Notizie

Le probabili formazioni di Carpi-Pescara - Gravillon out, esordio per Bettella

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cinque giornate al termine della stagione, speranze salvezza ormai ridotte veramente al lumicino. La sconfitta contro il Lecce ha quasi sepolto le speranze del Carpi, la formazione di Fabrizio Castori con il pesante 4-1 subito sul campo del Lecce è tornata ad essere il fanalino di coda del campionato di Serie B. Nel turno di Pasquetta, i biancorossi ospiteranno un Pescara lanciato alla matematica partecipazione ai playoff. Tornando ai padroni di casa, l'ultima sfida giocata e vinta al Cabassi contro il Padova aveva riacceso il lumicino della speranza. Adesso la distanza dalla zona playout è di cinque punti, da quella salvezza addirittura di nove punti. Abbastanza in caso di ennesimo passaggio a vuoto questa sera. La squadra di Castori ha pagato la mancata impermeabilità difensiva, il Carpi infatti è la squadra che ha subito più reti con 59 gol subiti in totale. Una media di quasi due a partita, troppi. Di contro questa sera il Pescara, la formazione di Pillon è rimasta sempre nei piani alti della classifica fin dall'inizio del campionato. Il primo posto delle prime giornate poi gli abruzzesi si sono assestati tra il quarto e il sesto posto. Secondo i calcoli del tecnico, una vittoria al Cabassi potrebbe garantire la qualificazione matematica ai playoff. Serve priva vincere, nonostante la differenza di valori queste rimangono partite che nascondono numerose insidie.

COME ARRIVA IL CARPI - Nessuna grande novità di formazione per Fabrizio Castori, il tecnico biancorosso si affiderà al consueto 4-4-1-1 per il match contro il Pescara. Non ci sarà Di Noia, insieme a lui Jelenic ed il lungodegente Colombi. In porta ovviamente Piscitelli, linea a quattro formata da Pachonik a destra e Pezzi sul versante opposto mentre al centro la coppia formata da Sabbione e Poli. Titolare Coulibaly, uno dei più positivi nonostante tutto, con accanto Pasciuti mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Piscitella e Rolando, quest'ultimo favorito su Mustacchio. Davanti spazio per Arrighini e non Cissè, alle spalle dell'ex Avellino ci sarà Crociata nel ruolo di trequartista.

COME ARRIVA IL PESCARA - Partita da vincere per Bepi Pillon, il tecnico degli abruzzesi però non può essere felice per le numerose assenze specialmente nel reparto arretrato. Il modulo sarà il 4-3-3 ma senza Gravillon, lo squalificato Scognamiglio e un Campagnaro in non perfette condizione. Scocca l'ora del giovane Bettella, l'ex Inter si muoverà al fianco di Perrotta al centro della retroguardia con Balzano e Del Grosso sulle corsie esterne. A gestire la manovra come sempre Gaston Brugman, al fianco del capitano Crecco e Memushaj mentre salterà per squalifica il roccioso Bruno. In avanti c'è Marras ma probabilmente partirà dalla panchina, favorito Antonucci a completare il tridente con Sottil e il bomber Mancuso. Indisponibili anche Monachello e Del Sole.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Rolando, Coulibaly, Pasciuti, Piscitella; Crociata; Arrighini. Allenatore: Fabrizio Castori.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Perrotta, Bettella, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Crecco; Antonucci, Mancuso, Sottil. Allenatore: Giuseppe Pillon.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"