Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cagliari-SPAL - Squalificato Lazzari, c'è Dickmann

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Federico Gaetano

Balla appena un punto tra Cagliari e SPAL: un successo nello scontro di questo pomeriggio (il teatro sarà la Sardegna Arena) potrebbe essere il passaggio chiave nella volata salvezza che per entrambe sembra prossima ad un punto di svolta. C'è grande affinità tra i percorsi delle due formazioni, specie nel periodo recente: i rossoblù si sono rilanciati con il due a uno di circa un mese fa sull'Inter, gli spallini sono reduci da un trittico di vittorie (a spese di due pesi massimi come Lazio e Roma, oltre che del Frosinone). Nel mirino della banda di Semplici c'è un poker mai verificatosi nella storia degli estensi nella massima serie: il record già eguagliato è di tre successi consecutivi. Il Casteddu vuole subito riprendere la propria marcia dopo il passo falso contro la Juventus. Il margine sulla zona retrocessione è ampio (sei lunghezze) e dà adito ad un cauto ottimismo che non deve però distrarre ad un passo dalla meta. Estensi mai corsari a Cagliari nei quattro precedenti complessivi in A: l'ultimo incrocio risale alla scorsa stagione (due a zero dei sardi firmato Cigarini e Sau), poi tre sfide a cavallo tra il 1965 e il 1967 in cui gli emiliani riuscirono a strappare appena un pari, andando al tappeto nelle rimanenti due occasioni.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Tutti a disposizione di Maran ad eccezione soltanto del lungodegente Castro e di Srna, che dovrà scontare un turno di stop. In difesa torna dunque Cacciatore al fianco di Pisacane e Ceppitelli, mentre Pellegrini è il favorito per la corsia di sinistra. Resta vivo il ballottaggio per la regia tra Cigarini e Bradaric, Faragò e Ionita potrebbero agire ancora da incursori, a scapito di Simone Padoin che rischia un'altra esclusione. Verso la conferma Joao Pedro al fianco di Pavoletti, con Barella a fare da raccodo. In corsa anche Valter Birsa, possibile mossa a sorpresa dell'ultimo minuto.

COME ARRIVA LA SPAL - Ai box Jankovic e Regini, out per squalifica Manuel Lazzari. Assenza pesante alla quale però Semplici non dovrebbe ovviare con un cambio modulo: avrà una chance Dickmann, che graviterà a destra. Per la probabile linea a tre partono in pole Cionek, Vicari e Bonifazi. Duello serrato tra Valoti e Missiroli per il centro-destra, Schiattarella vertice basso, con Kurtic e Fares a completare la catena di sinistra. Verso l'esclusione Petagna ("Ha sempre giocato e c'è bisogno di gente fresca", ha detto in conferenza il tecnico biancazzurro): Floccari, Paloschi e Antenucci si contendono due maglie in attacco.

Ecco le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Faragò, Padoin, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Romagna, Klavan, Deiola, Oliva, Bradaric, Padoin, Birsa, Cerri, Théréau. Allenatore: Rolando Maran.

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Dickmann, Valoti, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Gomis, Poluzzi, Felipe, Simic, Costa, Missiroli, Murgia, Valdifiori, Floccari, Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro