Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus - Bianconeri in emergenza

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il traguardo è ad un passo. Quattro vittorie separano la Juventus dall'aritmetica conquista dell'ottavo Scudetto consecutivo. L'ultimo strappo, quello decisivo, per continuare a scrivere la storia e suggellare il predominio nazionale, in attesa dell'esame intercontinentale su cui incanalare eventualmente tutte le energie a giochi fatti in campionato. Nell'anticipo del turno infrasettimanale a Cagliari i bianconeri hanno nel mirino il ventiseiesimo successo in A, trend tritasassi che apre allo scenario quota cento punti al gong finale. "I rossoblù danno molta intensità, è uno stimolo per noi", ha sentenziato in conferenza Allegri, ben conscio delle insidie della contesa contro una formazione che storicamente ha nella Sardegna Arena un considerevole punto di forza. Sono infatti ventiquattro i punti raccolti tra le mura amiche dal Casteddu, a fronte dei trentatré complessivi accumulati fino ad ora. Strapotere Juve negli ultimi sette incroci nel capoluogo sardo, tutti vinti dalla Vecchia Signora con un bilancio di diciotto reti messe a segno e appena quattro subite. L'ultimo colpo degli isolani contro i bianconeri risale alla stagione 2009/2010, nel due a zero casalingo che porta le firme di Nenè e Matri.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Può sorridere Maran, che ha a disposizione la truppa al completo ad eccezione soltanto del lungodegente Lucas Castro. Non dovrebbero esserci cambiamenti sostanziali rispetto al convincente blitz di Verona: torna arruolabile Pavoletti, che prenderà il posto di Théréau al fianco di Joao Pedro. In difesa si rinnova il duello tra Srna e Cacciatore, con l'italiano sempre avanti. Ceppitelli il partner di Pisacane al centro della linea, con Luca Pellegrini a completare il quadro sul fronte opposto. Qualche nodo da sciogliere a centrocampo: Cigarini è in lieve vantaggio su Bradaric per la regia, due tra Faragò, Ionita e Padoin agiranno da incursori. Non rischia Barella, che farò ancora da raccordo a supporto del tandem.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Bianconeri in piena emergenza: sono ai box Perin, Barzagli, Spinazzola, Cuadrado, Douglas Costa e Cristiano Ronaldo, ai quali si è aggiunto nelle ultime ore il febbricitante Mandzukic. Scelte pressoché obbligate in ogni reparto: Bonucci guida la difesa con Caceres e Chiellini. De Sciglio (più di Cancelo) e Alex Sandro sulle corsie, Pjanic vertice basso, rifornito da Emre Can e Matuidi. Davanti altra chance per Kean, che duetterà con Federico Bernardeschi. Stephy Mavididi la possibile mossa a sorpresa a gara in corso: il giovane centravanti della Squadra B, acquistato la scorsa estate dall'Arsenal, è stato inserito da Allegri nel novero dei convocati.

Ecco le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Bradaric, Cerri, Birsa, Oliva, Lykogiannis, Faragò, Leverbe, Deiola, Despodov, Srna, Romagna, Théréau. Allenatore: Rolando Maran.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Can, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Kean, Bernardeschi. A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Cancelo, Rugani, Bentancur, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Mavididi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"