Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli – Pavoletti sfida Caputo

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Definirla sfida salvezza è azzardato, visto che siamo soltanto alla prima giornata di ritorno. Ma ovviamente i punti in palio sono importantissimi. Il Cagliari ospita l'Empoli in questa ripresa di campionato, entrambe le compagini sanno che fare punti adesso sarà fondamentale per poter arrivare alle ultime dieci giornate di campionato nel migliore dei modi. Stesso numero di vittorie, quattro punti di distacco: non sarà una sfida semplice, ma sia rossoblù che azzurri conoscono benissimo il peso specifico di gare simili.

COME ARRIVA IL CAGLIARI – Tre sconfitte nelle ultime cinque partite. La squadra di Maran deve assolutamente cambiare rotta, soprattutto nei match casalinghi. Soltanto tre vittorie sul campo amico, poche per poter tirare il fiato. Nella sfida contro i toscani, il tecnico dovrà fare a meno di diversi elementi della rosa: Ceppitelli sarà squalificato, Sau e Castro saranno indisponibili. In dubbio Cerri e Klavan, ma siamo sicuri che l'allenatore rossoblù non snaturerà la squadra. Cragno va in porta, difesa a quattro composta da Srna, Pisacane, Romagna e Padoin. In cabina di regia Bradaric, con Barella e Ionita in mezzo al campo. Pavoletti unica punta, con Joao Pedro e Birsa a supporto: quantità e qualità per cercare punti pesanti.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Quattro sconfitte consecutive e una vittoria che manca ormai da inizio dicembre. I toscani, dopo dieci punti conquistati, hanno subito un crollo notevole. Ora Iachini dovrà cercare di rimettere insieme i pezzi, per poter evitare guai peggiori. Qualche assenza di troppo in questa sfida, con Krunic e Bennacer squalificati. Antonelli e La Gumina non ci saranno, in dubbio anche Capezzi. Provedel va in porta, con Veseli, Maietta e Silvestre in difesa. Sulle corsie esterne spazio a Di Lorenzo e Pasqual, mentre Ucan potrebbe partite dal primo minuto insieme a Traorè e Acquah. Zajc andrà a supporto dell'uomo decisivo di questa squadra, ovvero Francesco Caputo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro, Birsa; Pavoletti.
A disposizione: Rafael, Daga, Andreolli, Pajac, Klavan, Faragò, Lykogiannis, Cigarini, Farias, Cerri.
Allenatore: Rolando Maran

EMPOLI (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traorè, Ucan, Acquah, Pasqual; Zajc, Caputo.
A disposizione: Terracciano, Fulignati, Unteresee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Capezzi, Mraz, Mchedlidze, Rodriguez.
Allenatore: Giuseppe Iachini

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference
21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata"