Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna - Zapata contro Palacio

di Andrea Piras
Fischio d'inizio giovedì alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Obiettivi differenti che si incrociano. Quando la Champions League e la salvezza hanno la stessa valenza, conta soltanto una cosa: vincere. Atalanta e Bologna si sfideranno nel match che concluderà la 30a giornata di campionato. All’Atleti Azzurri d’Italia, la formazione di Gian Piero Gasperini è a caccia di punti per rimanere in scia del Milan per un posto nell’Europa che conta mentre il team di Mihajlovic vuole mettere ancora fieno in cascina per uscire definitivamente dalle secche della bassa classifica. Gli orobici stanno mantenendo un ruolino di marcia davvero ottimo: dopo la sconfitta sul campo del Torino sono arrivare tre vittorie - due delle quali in scontri diretti contro Fiorentina e Sampdoria - inframmezzate soltanto dal passo falso casalingo contro il Chievo. Anche i rossoblu emiliani stanno mantenendo un ottimo passo visto che dopo la sconfitta di Udine sono arrivate tre vittorie consecutive contro Cagliari, Torino e Sassuolo e per la prima volta hanno scavalcato l’Empoli al quartultimo posto. Il bilancio dei precedenti sorride ai nerazzurri capaci di portare a casa l’intera posta in palio nelle ultime due gare contro gli emiliani fra le mura amiche. Bergamo è un campo ostico per il Bologna che in A ha vinto soltanto sette volte su 47 incontri disputati. L’ultimo successo felsineo è datato 2009 grazie ad una punizione vincente di Sergio Volpi. L’incontro sarà affidato al signor Gianluca Rocchi della sezione arbitrale di Firenze.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Un dubbio in difesa per Gian Piero Gasperini che sembra orientato a confermare dieci undicesimi della squadra vittoriosa in quel di Parma. In porta ci sarà Gollini con Mancini e Masiello in difesa oltre ad uno fra Palomino e Djimsiti. A centrocampo confermato il duo Freuler-De Roon con Hateboer sulla corsia di destra e Gosens su quella di sinistra. In attacco giocheranno Ilicic e Zapata con il Papu Gomez ad agire sulla trequarti.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Qualche ballottaggio in più invece per la truppa di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico rossoblu schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1 con Skorupski in porta. Al centro della difesa agiranno Danilo e Lyanco con Mbaye sulla fascia destra e Dijks su quella di sinistra. A centrocampo Pulgar, in gol contro il Sassuolo, dovrebbe giocare al posto di Poli al fianco di Dzemaili mentre in attacco Edera si contenderà una maglia da titolare con Orsolini al fianco di Soriano e Sansone ed alle spalle di Palacio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Castagne, Ibanez, Djimsiti, Pessina, Pasalic, Kulusevski, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Edera, Soriano, Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Calabresi, Helander, Gonzalez, Poli, Donsah, Krejici, Nagy, Santander, Svanberg, Falcinelli, Orsolini. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha
17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire"