Menù Notizie

Le probabili formazioni di Ascoli-Venezia - Sfida salvezza al Del Duca

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Federico Gaetano

La salvezza passerà inevitabilmente dal Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, dove il Venezia sfiderà i bianconeri. Si accende il campionato in questo finale, con tantissime gare che potranno decidere un'intera stagione. Gli ascolani sono stati fermati dallo Spezia nell'ultimo turno, ma manca pochissimo alla salvezza matematica. Una vittoria, infatti, tirerebbe fuori dai guai la squadra di Vivarini. E il Venezia? Serve un successo per dare continuità all'ultima gara. Ma non solo, è necessaria una vera e propria prova di forza. Anche perché ci si gioca praticamente tutto. Chi vince si toglie momentaneamente dalla zona rossa, chi si ferma rischia di perdersi.

COME ARRIVA L'ASCOLI - I bianconeri arrivano dal 3-2 contro lo Spezia, ma ormai il peggio sembra essere passato. Per evitare problemi è sempre bene vincere in uno degli ultimi incontri casalinghi di questo torneo, in modo tale da conquistare anche la certezza matematica. Non ci saranno Addae e Ninkovic, mentre Beretta e Laverone sono ancora indisponibili. Spazio al 4-3-1-2, con Lanni in porta. Andreoni, Brosco, Valentini e Rubin in difesa, con Cavion e Frattesi a supporto di Troiano. Ciciretti tra le linee, con Rosseti e Ardemagni in attacco.

COME ARRIVA IL VENEZIA - La squadra di Serse Cosmi non vuole mollare. Il successo nello scontro diretto contro il Foggia ha sicuramente ridato linfa vitale per poter affrontare un finale di campionato difficilissimo. Vista la sfida molto probabilmente non ci saranno cambi, anche per mantenere l'equilibrio: Coppolaro, Modolo e Domizzi andranno a protezione di Vicario. Spazio a Lombardi e Bruscagin sulle corsie esterne, con Zennaro, Schiavone e Pinato in mediana. Bocalon e Di Mariano andranno in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Andreoni, Brosco, Valentini, Rubin; Cavion, Troiano, Frattesi; Ciciretti; Rosseti, Ardemagni.
A disposizione: Milinkovic-Savic, Bacci, Padella, Quaranta, D'Elia, Casarini, Iniguez, Baldini, Chajia, Coly, Ganz, Ngombo.
Allenatore: Vincenzo Vivarini

VENEZIA (3-5-2): Vicario; Coppolaro, Modolo, Domizzi; Lombardi, Zennaro, Schiavone, Pinato, Bruscagin; Bocalon, Di Mariano.
A disposizione: Lezzerini, Fornasier, Cernuto, Zampano, Mazan, Suciu, St Clair, Besea, Segre, Zigoni, Rossi, Vrioni.
Allenatore: Serse Cosmi

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero"