Menù Notizie

Le probabili formazioni di Ascoli-Salernitana - Obiettivo tre punti

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio oggi pomeriggio pomeriggio alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tre punti di differenza. Ma per assurdo due zone di classifica e due obiettivi completamente opposti. L'Ascoli accoglie la Salernitana nella 24^a giornata di serie B. I padroni di casa sono a +5 dalla zona salvezza, la sconfitta contro il Perugia ha ridimensionato sicuramente gli obiettivi. Anche i campani non stanno vivendo un buon momento, ma i playoff distano due punti. Il distacco sembra enorme, ma invece siamo soltanto a tre lunghezze di differenza. Sarà fondamentale vincere, proprio per poter dare valore al proprio campionato. E mescolare nuovamente le carte.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Una sconfitta ed un pareggio nelle ultime due gare giocate, la squadra di Vivarini vuole assolutamente tornare a vincere dopo un periodo altalenante. Un successo riporterebbe la squadra lontana dalla zona rossa. In conferenza stampa l'allenatore ha fatto il punto sugli infortunati: Troiano recupera e potrebbe scendere in campo dal primo minuto, con Addae e Cavion a supporto. Milinkovic-Savic in porta, pacchetto arretrato composto da Valentini, Brosco, Padella e D'Elia. In attacco spazio a Ninkovic e Ciciretti, con Beretta unica punta. Assenti ancora Ardemagni, Casarini, Lanni e Ngombo.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Due sconfitte nelle ultime tre, un solo punto ottenuto in casa del Padova. La squadra di Gregucci deve assolutamente ricompattarsi e ricreare quell'atteggiamento vincente visto contro il Palermo (ricordiamo il successo dei campani in casa dei rosanero). Sarà un match complicato, dunque il tecnico dei granata manderà in campo un 3-4-1-2 con tanti uomini di esperienza. Micai in porta, difesa a tre con Gigliotti, Migliorini e Perticone. Lopez e Casasola agiranno sulle corsie esterne, con Minala e Di Tacchio in mezzo al campo. Jallow e Calaiò in avanti, con André Anderson a supporto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Valentini, Brosco, Padella, D'Elia; Addae, Troiano, Cavion; Ninkovic, Ciciretti; Beretta.
A disposizione: Bacci, Scevola, Andreoni, Laverone, Quaranta, Rubin, Baldini, Chajia, Frattesi, Iniguez, Ganz, Rosseti
Allenatore: Vincenzo Vivarini

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Gigliotti, Migliorini, Perticone; Lopez, Di Tacchio, Minala, Casasola; A.Anderson; Jallow, Calaiò.
A disposizione: Lazzari, Vannucchi, Bernardini, Mantovani, Pucino, Schiavi, D. Anderson, Mazzarani, Memolla, Odjer, Djuric, Orlando, Rosina, Vuletich.
Allenatore: Angelo Gregucci

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato
15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..."