Menù Notizie

Le probabili formazioni di Ascoli-Palermo - Dentro Trajkovski, fuori Falletti

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Si volta pagina". Queste le prime parole nel giorno forse più importante della stagione del Palermo, il closing è arrivato proprio alla vigilia di una delle sfide più importanti. Arkus Network, questo il nome dei nuovi acquirenti della società rosanero che prova a dare una scossa quando stiamo per arrivare al termine di una delle annate maggiormente travagliate dei rosanero. I problemi societari non hanno sicuramente aiutato i calciatori e lo staff tecnico, tutti ricorderanno le lacrime di Bellusci in un Barbera semivuoto e i tre cambi di allenatore. Eppure il Palermo è lì, lotta ancora per la promozione diretta nella giornata di riposo del Lecce. Dopo Tedino, esonerato anche Stellone con il romantico ritorno di Delio Rossi. Non fin qui fortunate le due partite dell'ex tecnico della Fiorentina, prima il pareggio contro il Livorno poi quello con lo Spezia che hanno allontanato il secondo posto. C'è speranza, ricordiamo che comunque il Lecce all'ultima giornata dovrà affrontare uno Spezia ancora in piena lotta per i playoff. Non c'è spazio per i calcoli, serve vincere e sperare. In caso di risultato negativo, i salentini festeggeranno senza scendere in campo condannando i rosanero agli spareggi per la massima serie. Non sarà facile al Del Duca, l'Ascoli soprattutto per le grandi si è dimostrato un avversario ostico. La squadra di Vivarini ha raggiunto l'obiettivo salvezza, non ha più nulla da chiedere a questo finale di stagione. Nell'ultima giornata, persa, ha assistito alla festa promozione del Brescia. Per il Palermo l'occasione di accorciare e sperare.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Non ha praticamente più nulla da chiedere a questo campionato ma i bianconeri vogliono chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico, la salvezza è arrivata in anticipo ma si è perso il treno playoff. Colpa anche di qualche infortunio di troppo, stagione non fortunata da questo punto di vista per Vivarini. Il tecnico per la partita di questo pomeriggio spera di recuperare Nikola Ninkovic, il serbo infatti ha avuto un attacco febbrile ma dovrebbe scendere in campo nel 4-3-1-2. Davanti al trequartista ex Empoli, ci sarà la coppia formata da Ardemagni e Chajia mentre Ciciretti e Rosseti non sono al meglio. A centrocampo davanti alla difesa ci sarà come sempre Michele Troiano affiancato da Addae e Frattesi. In difesa spazio per Andreoni lungo la corsia destra e Rubin a sinistra con al centro a completare il reparto Brosco e Valentini.

COME ARRIVA IL PALERMO - Una partita che vale tantissimo per i rosanero, ancor di più ad un giorno dal closing ufficiale. Delio Rossi è a caccia della prima vittoria dopo il suo ritorno in panchina, al Del Duca qualche cambio ma sarà confermato il 4-3-1-2 utilizzato anche dal predecessore Stellone. Probabilmente si rivedrà Trajkovski dal primo minuto, il macedone parte leggermente favorito rispetto a Falletti nel ruolo di trequartista. In avanti, Nestorovski farà coppia con Stefano Moreo mentre Puscas partirà ancora dalla panchina. In difesa occasione per Mazzotta che rileva Aleesami lungo la corsia mancina, Rispoli a destra mentre al centro torna Bellusci con Rajkovic. Al fianco di Jajalo in mezzo al campo ecco Murawski e Haas con Fiordilino inizialmente in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Andreoni, Brosco, Valentini, Rubin; Addae, Troiano, Frattesi; Ninkovic; Ardemagni, Chajia. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski; Nestorovski, Moreo. Allenatore: Delio Rossi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega
21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera"