Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lille-Siviglia: Gourvennec con David e Yilmaz. Lopetegui ha scelta

di Riccardo Barlacchi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giornata importante per Lille e Siviglia, che stasera si incontreranno per disputare la terza giornata della fase a gironi di Champions League. I campioni in carica della Ligue 1 non se la passano bene: un solo punto conquistato con il pareggio contro il Wolfsburg, poi la sconfitta incassata contro il RB Salisburgo. Gli uomini di Gourvennec cercano, quindi, punti salvifici. Diversa la condizione degli spagnoli, per ora secondi a due punti con due pareggi (davanti al Wolfsburg solo per differenza reti) e anch’essi a caccia di una vittoria che potrebbe ribaltare la situazione.

COME ARRIVA IL LILLE - I francesi sono all’11esimo posto in campionato, ancora in corsa per i vertici e arrivano da una sconfitta contro il Clermont. In Champions tenteranno di ritrovare il sorriso contro una squadra che è partita in modo migliore in questa prima parentesi europea. Al Mauroy, Gourvennec potrebbe schierare il 4-4-2 composto da Grbic in porta, Celik, Fonte, Botman e Mandava in difesa, mentre a centrocampo Andre, Xeka, Ikonee Yazici che a loro volta serviranno David e Yilmaz.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Forti di due punti preziosi e del secondo posto, gli spagnoli tenteranno di allungare a 5 punti, rincorrendo i capolista del RB Salisburgo. Lopetegui potrebbe, a tal proposito, proporre un 4-3-3 formato da Bounou tra i pali, Jesus Navas, Diego Carlos, Kounde e Acuna sulla retroguardia, Rakitic, Jordan e Delaney in mediana e infine Gomez e Lamela in appoggio a En Nesyri.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti
11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene"