Menù Notizie

Le probabili formazioni di Venezia-Fiorentina: in attacco Henry e Forte si giocano il posto

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Di seguito tutte le ultime su Venezia-Fiorentina, raccolte dai nostri inviati:

▪ Venezia-Fiorentina - Lunedì 18 ottobre, ore 20.45, stadio Penzo
▪ Atbitra Luca Massimi, della sezione di Termoli
▪ Classifica: Venezia 5 punti, Fiorentina 12 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky
Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Come arriva il Venezia: per la sfida di lunedì sera del Penzo contro la Fiorentina, oltre alla novità tra i pali del nuovo acquisto Sergio Romero, recupera tutti gli effettivi compresi i giocatori rientranti dagli impegni delle varie nazionali. In infermeria rimane ancora, e solo, il portiere Luca Lezzerini. L’allenatore arancioneroverde dovrà decidere chi lasciare fuori dalla lista dei senior per far posto proprio all’ex United Romero: gli indiziati sono soprattutto l’altro portiere Maenpaa e il difensore austriaco Schnegg. Contro la Fiorentina i lagunari dovrebbero riproporre il 4-4-2 visto nelle ultime due partite: Romero tra i pali, la difesa da destra a sinistra con Mazzocchi, Caldara (con qualche possibilità anche di vedere Svoboda dal primo minuto al posto dell’ex Milan) e Ceccaroni, mentre per la corsia di sinistra ballottaggio tra Haps e Molinaro; a centrocampo Vacca e Busio, in mezzo al campo, sono soluzione certa con Crnogoj alto a destra e Johnsen largo a sinistra. In attacco Henry e Forte si giocano il ruolo di prima punta con Aramu subito dietro come seconda punta, libero di giostrare su tutto l’arco offensivo.

Come arriva la Fiorentina: Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Dragowski in porta causa infortunio e dunque rispolvererà Terracciano che ha già risposto presente in altre occasioni nel corso della stagione ottenendo il plauso di tecnico e tifosi. In difesa, con Milenkovic sembra aver recuperato dall'infortunio riscontrato in Nazionale, la coppia dei centrali potrebbe essere tutta serba, con Nastasic al suo fianco. Sulle fasce confermati Odriozola e Biraghi. A centrocampo il dubbio riguarda il regista visto che sia Pulgar che Torreira rientreranno in corsa dal Sudamerica. Il fatto di giocare di lunedì però potrebbe spingere l'allenatore ad affidarsi all'uruguaiano, con Amrabat possibile terzo incomodo. Mediana che verrà completata da Bonaventura e Duncan. In avanti, Vlahovic sarà ancora il perno d'attacco nonostante le dichiarazioni di Commisso in merito al mancato rinnovo. Ai suoi fianchi, Callejon e Nico Gonzalez, con l'argentino atteso a Firenze per sabato dopo gli impegni per le qualificazioni al Mondiale in Qatar.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate
00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero"