Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spezia-Udinese: Motta passa al 4-3-3, Bourabia subito titolare

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Spezia-Udinese, raccolte dai nostri inviati:

▪ Spezia-Udinese - Domenica 12 settembre, ore 15.00, stadio Picco
▪ Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata
▪ Classifica: Spezia 0 punti, Udinese 4 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA LO SPEZIA - Archiviato il netto ko contro la Lazio, Thiago Motta si interroga sull’undici che affronterà al Picco l’Udinese di Gotti. Probabile che il tecnico italo-brasiliano “rivoluzioni” la formazione dello Spezia, abbandonando la difesa a tre e sperimentando la linea a quattro, considerando anche l’infortunio di Erlic e la squalifica di Amian. Il tecnico delle Aquile dovrebbe confermare Zoet, pronto a guidare una linea con Hristov e Nikolaou centrali e Ferrer e Bastoni sulle fasce. A centrocampo possibile esordio per Bourabia, con Maggiore e Kovalenko, mentre in attacco ci sono vari dubbi su chi sarà la punta, a completare il tridente con Verde e Colley: quasi tutti gli attaccanti a disposizione sono partiti per le nazionali non allenandosi con il gruppo, motivo per cui Motta potrebbe riproporre Gyasi, in vantaggio su Manaj, Salcedo e Nzola.

COME ARRIVA L'UDINESE - La pausa per le nazionali, ormai agli sgoccioli, influirà e non poco sulla formazione che Luca Gotti potrà schierare domenica contro lo Spezia. In porta Silvestri, davanti a lui Samir, Nuytinck e ballottaggio tra Becao e Nehuen Perez, con il primo in vantaggio. Sulle fasce Udogie è andato ko con l’Italia U21 e non ci sarà, mentre Molina rientrerà dall’Argentina solo all’ultimo. Ecco perché si scaldano Larsen, Zeegelaar e il nuovo arrivato Soppy. In mezzo Walace sarà il volante, con Pereyera e uno tra Makengo e Arslan a completare la mediana. Davanti può esserci l’esordio della coppia d’attacco Deulofeu-Pussetto, con il Tucu trequartista solita opzione B.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile"
08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"